Star Wars Rogue OneArriva dalla Walt Disney l’annuncio bomba che il prossimo fim standalone su Star Wars scritto da Chris Weitz e diretto da Gareth Edwards si intitolerà ufficialmente Rogue One e avrà come protagonista la candidata all’Oscar Felicity Jones. Le riprese inizieranno ufficialmente a Londra questa estate per un debutto al cinema previsto per il 16 Dicembre 2016.

 
 
A quanto pare la storia di Rogue One si basa su un idea di John Knoll, premio Oscar per gli effetti visivi e Chief Creative Officer della Industrial Light & Magic. E’ anche il produttore esecutivo della pellicola insieme a Simon Emanuel (The Dark Knight Rises, Fast & Furious 6) e Jason McGatlin (Tintin, La guerra dei mondi). Kathleen Kennedy e Tony To (“Band of Brothers”, “The Pacific”) sono i produttori del film.
Il Ceo della Disney Iger ha inoltre confermato che Rian Johnson  scriverà e dirigerà Star Wars Episodio VII che arriverà al cinema il 26 Maggio 2017. Produttori sempre Kathleen Kennedy e Ram Bergman.

[nggallery id=1221]

Vi ricordiamo che Star Wars il Risveglio della Forza uscirà sul grande schermo il 18 dicembre 2015 con un cast che include gli interpreti storici Mark HamillHarrison FordCarrie FisherAnthony DanielsPeter Mayhew e Kenny Panettiere con le nuove aggiunte John BoyegaDaisy RidleyAdam pilotaOscar IsaacAndy SerkisDomhnall GleesonLupita Nyong’oGwendoline Christie e Max von Sydow.