Star Wars Rogue One: niente promozione a causa di Mission Impossible

star wars

In seguito alla diffusione del primo trailer ufficiale del film, la Paramount ha svelato anche il titolo ufficiale del nuovo capitolo della saga di Mission Impossible, ossia Mission Impossible Rogue Nation. I più attenti avranno subito notato che si tratta del secondo blockbuster a contenere nel titolo la parola “Rogue”: il primo spin-off della saga di Star Wars, infatti, si chiamerà proprio Star Wars Rogue One.

 

Secondo quanto riportato da Hollywood Reporter, la Disney non avrebbe registrato il titolo, il che la renderebbe una potenziale vittima di azioni legali da parte della Paramount stessa. Eppure, sembra che i due giganti abbiano già raggiunto un accordo: la parola Rogue nel titolo dello spin-off della nota saga sci-fi potrà essere utilizzata, a patto che il film non venga pubblicizzato fino all’uscita della nuova pellicola con Tom Cruise; l’unica eccezione sarà la Star Wars Celebration del prossimo mese.

Cosa ne pensate?

La storia di Rogue One si basa su un idea di John Knoll, premio Oscar per gli effetti visivi e Chief Creative Officer della Industrial Light & Magic. E’ anche il produttore esecutivo della pellicola insieme a Simon Emanuel (The Dark Knight Rises, Fast & Furious 6) e Jason McGatlin (Tintin, La guerra dei mondi). Kathleen Kennedy e Tony To (“Band of Brothers”, “The Pacific”) sono i produttori del film. La sceneggiatura sarà firmata da Chris Weitz, mentre Felicity Jones sarà la protagonista femminile. L’uscita di Star Wars Rogue One è prevista per il 16 dicembre 2016.
- Pubblicità -