Suffragette: Focus Features acquista i diritti

La Focus Features acquisisce dalla Pathé i diritti di Suffragette, film drammatico per la regia di Sarah Gavron su una sceneggiatura di Abi Morgan. Suoi anche i diritti di distribuzione per l’America Latina, India, Corea del Sud e la maggior parte dell’Europa dell’Est, inclusa la Russia (sarà la Universal Pictures International ad occuparsi di distribuire il film in quei territori).

 

La pellicola, che racconta la storia delle suffragette inglesi che all’inizio del 20° secolo si batterono per poter acquisire diritto di voto, vedrà come protagonista Carey Mulligan (Il Grande Gatsby, Shame), nel ruolo di una giovane madre determinata a lottare in difesa della propria dignità sia a casa che nel luogo di lavoro. Accanto a lei, Meryl Streep, che vestirà i panni dell’attivista Emmeline Pankhurst, leader del movimento delle suffragette. Nel cast anche Helena Bonham Carter, Ben Whishaw, Anne-Marie Duff e Brendan Gleeson.

Si tratta di una produzione Ruby Films per la Focus Features, Pathé, Film4 e il BFI in associazione con Ingenious Media e con la partecipazione di Canal + e Ciné-Cinema. Produttori esecutivi del film sono Cameron McCracken, Tessa Ross, Rose Garnett, Nik Bower, James Schamus e Teresa Moneo. L’uscita del film nelle sale è prevista per questo settembre.

Fonte: Variety

- Pubblicità -