Suicide Squad: Jared Leto parla del nuovo Joker

Suicide Squad Jared Leto

Il nuovo numero di Empire ha deciso di dare ampio spazio a Suicide Squad, e oltre ad aver messo in copertina il Joker di Jared Leto, e a rivelare nuove immagini del film, il noto giornale ha pubblicato un’inedita intervista all’attore. Ecco le sue parole:

 

LEGGI ANCHE: Suicide Squad: nuove inedite foto su Empire

Stavo pensando a quello che Joker avrebbe detto probabilmente, ‘Fuck you’, e avrebbe chiuso”, dice l’attore, che si è chiesto se rispondere e fare l’intervista come se stesso, o come il suo personaggio.

Optando per la prima opzione, il premio Oscar ha deciso di raccontarsi e parlare del suo nuovo importante ruolo in Suicide Squad: ”C’è stato definitivamente un periodo di.. distacco. Ho deciso di immergersi nel personaggio. Ma è stata un’occasione unica e non riuscivo ad immaginare di poterlo fare in un altro modo. È stato divertente, giocare con questi giochi psicologici. Ma allo stesso tempo, è stato davvero difficile, come partorire un bambino dal mio buco del…suicide-squad-foto-set

Un immagine piuttosto terribile, ma che fa capire in modo chiaro il concetto. L’attore ha anche rivelato che per prepararsi al ruolo ha ascoltato molto la musica gospel del 1920 e ha letto molti libri di letteratura sciamanica. Quasi volesse dare al suo Joker un carattere arcaico ed esoterico: ”Ho sempre pensato che Joker fosse più vecchio di quello che la gente pensa. È qualcosa di diverso. Se non infrangi le regole, allora non potrai mai fare qualcosa di nuovo. Credo che avrò il raffreddore per il resto della mia vita”.

Per giudicare la sua performance dovremo aspettare di vedere il film, ciò che si è già visto è invece il nuovo look di Joker, descritto dal produttore come ispirato ai cartelli messicani. Ma sul carattere del personaggio, Leto afferma: ”Molto socievole, un uomo d’affari davvero di successo e intelligente, ma anche sociopatico”.

Il regista David Ayer ha parlato invece della grande sfida di portare di nuovo sullo schermo il personaggio e del potere di Joker.

Joker è tra i personaggi più celebri dei film tratti dai fumetti. Ha un potere questo personaggio, e con un qualche bizzarro miracolo, con le cose che ha fatto Jared Leto, e la fotografia, e altre milioni di cose, siamo riusciti a fare qualcosa di trascendentale. Lui fa paura”.

Ormai le aspettative di vedere il nuovo Joker, interpretato dal premio Oscar Jared Leto sono altissime dunque, chissà se verranno superate, confermate o disattese.

[nggallery id=1581]

Suicide Squad si concentrerà sulle gesta di un gruppo di supercattivi dei fumetti DC che accettano di svolgere incarichi per il governo in modo da scontare le loro condanne. Suicide Squad arriverà al cinema il 5 agosto del 2016, mentre la data d’uscita italiana sarà probabilmente spostata nell’autunno. Nel cast vedremo Will Smith nei panni di Deadshot, Margot Robbie in quelli di Harley Quinn, Jai Courtney nel ruolo di Capitan Boomerang, Cara Delevingne sarà Enchantress, Joel Kinnaman nei panni di Rick Flag, Viola Davis nel ruolo di Amanda Waller e Jared Leto sarà l’atteso Joker.

Fonte 

- Pubblicità -