Tilda Swinton entusiasta del suo ruolo in Doctor Strange

All’inizio di quest’anno è stato rivelato che Tilda Swinton era in trattative per entrare nel cast di Doctor Strange nel ruolo dell’Antico. All’iniziale perplessità di molti in merito alla decisione di scegliere qualcuno così diverso dal personaggio della versione a fumetti (il mistico mentore di Strange è originariamente un maschio), fa ora eco l’entusiasmo di unirsi all’Universo Marvel da parte della Swinton, che conferma la sua apparizione nel film di Scott Derrickson.

 

Tilda Swinton 27“È fatta. Ho davvero apprezzato la premessa di questo personaggio e l’idea di interpretarlo. Sono una fan della Marvel e credo che questo particolare mondo del Dottor Strange sia davvero, davvero, davvero emozionante. Sono molto curiosa sia come attrice che come fan di vedere cosa si farà in questo mondo particolare.”

In che cosa differirà Dottor Strange dai precedenti film Marvel? La Swinton aggiunge: “È tutta una questione di creatività. Non si tratta di esplosioni finali. Si tratta di qualcosa di molto diverso. L’idea di interpretare l’Antico mi solletica. Non avrei potuto dire di no!”

L’uscita di Doctor Strange è prevista per il 4 novembre 2016. Dirige Scott Derrickson da una sceneggiatura di Jon Aibel e Glenn Berger, rimaneggiata da Jon Spaihts. Nel cast del film al fianco del protagonista Benedict Cumberbatch sono stati confermati Tilda Swinton, Rachel McAdams e Chiwetel Ejiofor. Produttore del film, Kevin Feige, con Louis D’Esposito, Victoria Alonso, Alan Fine, Stan Lee e Stephen Broussard come produttori esecutivi.

Fonte: Comicbookmovie

- Pubblicità -