Unbreakable 2: M Night Shyamalan non abbandona l’idea

Unbreakable

Unbreakable è, per comune accordo, un film di supereroi ante-litteram. Si è palesato sul grnade schermo quando non c’era ancora la moda di portare i super poteri al cinema e costituisce, tutt’oggi, uno dei momenti più alti della carriera cinematografica di M. Night Shyamalan.

 

Il regista dichiarò circa due anni fa che aveva un’idea per un sequel. Adesso conferma che quell’idea non è del tutto morta.

M. Night Shyamalan“Certo, lo farà prima o poi. Amo quei personaggi e quel mondo. Ovviamente tutto il mondo adesso conosce e fa film sui supereroi. All’epoca fu una cosa completamente nuova. Ricordo quando lo feci, la Disney disse chiaramente ‘Fumetti? Non c’è mercato per i fumetti!’, e adesso fanno solo questo. Mi sembrò divertente, ricordo quella conversazione. E io risposi, che magari avevano ragione, magari nessuno sarebbe venuto a vedere il film. Dicevano che i fumetti piacevano solo a poche persone, e io risposi che a me piacevano. La bellezza di Unbreakable è che ti muovi nel mondo reale, e non dovrebbe mai sembrare un film di fumetti o di super eroi. Ti confronti con l’idea che i personaggi dei fumetti potrebbero essere basati su persone reali. Questa era la premessa, quindi il tono sarebbe poi super realistico. Sarebbe fantastico ritornare”.

Cosa ne pensate? Vi piacerebbe rivedere David Dunn in azione?

Fonte: WP

- Pubblicità -