Animali Fantastici: raggiunti i 500 milioni di dollari al box office

animali fantastici 2

Secondo un recente resoconto elaborato da Variety, l’ultimissima incursione di J.K.Rowling all’intento dell’universo magico con Animali Fantastici e dove trovarli ha raggiunto la cifra record di oltre 500 milioni di dollari nel mondo dopo meno di due settimane dalla sua uscita cinematografica. Questi numeri, oltre ad apparire giustamente e orgogliosamente impressionanti, non fanno altro che dimostrare la grande popolarità e l’affetto che la saga di Harry Potter e i suoi prodotti collaterali continuano a riscuotere anche a distanza di anni, e secondo la presidentessa della sezione distribuzione internazionale della Warner Bros Veronika Kwan Vandenberg: “la risposta globale entusiasmante di Animali Fantastici  dimostra ancora una volta che il richiamo del mondo magico trascende i limiti di lingua e di territorio. Prevediamo un rafforzarsi del fenomeno durante le festività invernali e un buon auspicio per il nuovo anno“.

 

Animali Fantastici: le creature e i luoghi del film nei concept

A fare eco alle parole entusiaste della Vandenberg vi è poi il presidente della distribuzione WB USA Jeff Goldstein, il quale ha affermato che “l’attesa è cresciuta in modo esponenziale nelle settimane precedenti l’uscita di Animali Fantastici e ora con il film nelle sale stiamo assistendo a un forte passaparola che aumenta la frequenza degli spettatori, e ciò dovrebbe accompagnare il film attraverso la stagione delle festività e oltre“.

Non vi sono dubbi sul fatto che Animali Fantastici rimarrà un prodotto altamente concorrenziale sul mercato cinematografico invernale e darà filo da torcere a molti altri concorrenti, come ad esempio l’atteso Rogue One A Star Wars Story, e con in programma ben 4 sequel annunciati il tentativo di bissare il record di 10 miliardi di dollari incassati complessivamente al botteghino dalla saga di Harry Potter è davvero dietro l’angolo. 

Il film è uscito il 17 novembre 2016, e avrà come protagonista Newt Scamandro, autore de Gli animali fantastici dove trovarli, che ha esattamente 23 anni. Il film è  ambientato a New York, 70 anni prima delle vicende di Harry Potter. Nel cast Eddie RedmayneKatherine Waterston, Ezra Miller, Dan Folger e Alison Sudol.

- Pubblicità -