David Heyman ha incontrato il Hollywood Reporter per un’intervista e durante un excursus generale sul suo lavoro di regista e produttore, ha parlato ovviamente del suo prossimo atteso progetto, Animali Fantastici e Dove Trovarli, con protagonista Eddie Redmayne.

 

Il film lo riporta nel mondo di Harry Potter, ma quali sono le differenze di questa storia che il fortunato franchise ambientato nella Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts?

Ecco cosa ha raccontato Heyman:

Perché hai deciso di tornare nel mondo di Harry Potter?

È stato eccitante affrontare nuove sfide come Gravity e Paddington, ma quando sono finite avvertivo una tristezza piuttosto significativa perché i film di Harry Potter sono stati così importanti per me. Jo Rowling ha creato un mondo così ricco e dettagliato che quello che si legge nei libri rappresenta solamente la superficie del suo mondo. […] Sono convinto che Newt Scamander e la sua storia stessero già nella sua mente da tanto tempo. Stavamo discutendo di cosa avremmo potuto fare in quel mondo, e il produttore Lionel Wigram – che è il primo a cui portai il primo libro di Harry Potter – ebbe l’idea di girare un documentario su Newt. L’idea poi fu proposta a Jo e lei rispose proponendoci una storia sul personaggio.

È progettato come un franchise? 

Abbiamo discusso di poterne girare un paio, ma non mi piace  vedere tutti questi progetti – e magari è un mio difetto – come franchise; li considero come film autonomi. L’obiettivo è di renderli il più belli possibile, perché se non lo sono è difficile che ci sia un secondo episodio o un terzo.

La più grande differenza con i film di Harry Potter?

Non dover lavorare secondo i tempi dei bambini (ride). Ed è ambientato a New York negli anni ’20 piuttosto che nel Regno Unito negli anni ’90.

GUARDA IL TRAILER

[nggallery id=1877]

Animali fantastici dove trovarli Animali fantastici dove trovarli uscirà il 18 novembre 2016, e avrà come protagonista Newt Scamandro, autore de Gli animali fantastici dove trovarli, che avrà esattamente 23 anni. Il film sarà ambientato a New York, 70 anni prima delle vicende di Harry Potter. Nel cast Eddie Redmayne, Katherine Waterston, Ezra Miller, Dan Folger e Alison Sudol.

La sinossi: Newt Scamandro intendeva fermarsi a New York solamente per poche ore, ma le circostanze gli imposero di restare…

Gli animali fantastici dove trovarli vedrà il debutto della scrittrice stessa, J.K.Rowling, come sceneggiatrice, affiancata da Steve Kloves, sceneggiatore dei film di Harry Potter. Alla produzione ci sarà David Heyman, mentre David Yates sarà il regista.

Traduzione BT

- Pubblicità -