Per i non appassionati del mondo di Harry Potter non vorrà dire nulla, ma per chi conosce bene magie, incantesimi, doti e poteri del mondo dei maghi creato da JK Rowling, sa bene che la presenza di un vero veggente nel franchise di Animali Fantastici è una notizia interessante. Soprattutto se questo veggente è il villain di turno: Gellert Grindelwalt.

 

Gellert Grindelwalt è un veggente

A dare la conferma di questa particolare dote del mago oscuro è la Rowling in persona, che ha risposto a un fan su Twitter in merito proprio a una frase che Gellert/Parcival dice in Animali Fantastici e Dove Trovarli.

L’utente Twitter @ParselmouthLord ha chiesto alla scrittrice: “Cosa intendeva Grindelwald quando ha detto: ‘La mia visione mi ha mostrato un bambino con un immenso potere?’. È un veggente o stava mentendo?‘. Lei ha replicato: Lui è un veggente E stava mentendo.”

Chi sono i veggenti?

Nel franchise originale conosciamo in particolare una sola veggente, Sibilla Cooman, che, anche se non consapevolmente, ha avuto due sole visioni nella sua lunga carriera di insegnante di Divinazione, con buona pace della scettica Hermione.

Harry Potter Wiki parla dei veggenti (seer) come di maghi o streghe che hanno l’abilità di vedere il futuro tramite il loro Occhio Interiore. Come sappiamo bene, le profezie sono custodite al Ministero nella Stanza delle Profezie. Lo stesso professor Silente ha rivelato a Harry che prevedere eventi non ancora accaduti è estremamente difficile a causa della complessità di ogni singola azione e delle sue conseguenze.

CORRELATI:

Animali Fantastici e Dove Trovarli recensione

Il film è uscito il 17 novembre 2016, e avrà come protagonista Newt Scamandro, autore de Gli animali fantastici dove trovarli, che ha esattamente 23 anni. Il film è  ambientato a New York, 70 anni prima delle vicende di Harry Potter. Nel cast Eddie Redmayne, Katherine Waterston, Ezra Miller, Dan Folger e Alison Sudol.

- Pubblicità -