Animali Fantastici: il film è indipendente da Harry Potter

animali fantastici 2

C’è molta attesa e molta curiosità in merito ad Animali Fantastici e Dove Trovarli. I dettagli che sono stati rivelati nelle ultime ore ci anticipano in parte quello che avverrà nei prossimi capitoli del franchise, ma il film in arrivo il prossimo 17 novembre resta fondamentalmente un mistero.

 

Parlando con la stampa, alla promozione del film, David Heyman, il produttore della nuova saga e anche di quella di Harry Potter, ha dichiarato che il film è adatto anche a chi non ha mai guardato o letto il franchise precedente in vita sua.

Animali Fantastici è un film autonomo

“Quello che è bello riguardo a questo film e riguardo a quello che ha scritto Jo, è che è autonomo. Non devi aver letto un solo libro di Harry Potter o aver visto un solo film per godertelo. Eppure se lo hai fatto, diventa una straordinaria aggiunta al mondo magico come lo consociamo.”

La sceneggiatura del sequel è già scritta

“Ho letto la seconda sceneggiatura ed è più che eccitante. Penso che la sola cosa che posso dire è che questo nuovo franchise costituirà un tessuto connettivo con il franchise di Harry Potter, verso ciò che già conosciamo e ciò che abbiamo visto e letto nei libri e nei film. Adesso tutto quello diventerà esplicito… E tuttavia, quell’abilità di farsi guardare senza aver visto o letto Harry Potter, lo rende comunque godibile e credo che piaceranno al pubblico in una maniera completamente differente rispetto a quelle precedenti.”

Sappiamo (potete approfondire qui) che il film racconterà la storia precedente a quella di Harry Potter, e sappiamo ormai anche che i cinque film in programma riempiranno delle trame che nei romanzi sono solo accennate. Che vi aspettate da Animali Fantastici?

Animali Fantastici e Dove Trovarli: il trailer finale

Il film uscirà il 17 novembre 2016, e avrà come protagonista Newt Scamandro, autore de Gli animali fantastici dove trovarli, che avrà esattamente 23 anni. Il film sarà ambientato a New York, 70 anni prima delle vicende di Harry Potter. Nel cast Eddie Redmayne, Katherine Waterston, Ezra Miller, Dan Folger e Alison Sudol.

Fonte

- Pubblicità -