Annunciato ufficialmente all’inizio del 2016, un biopic su Johnnie Cochran è ufficialmente in fase di sviluppo con Anthony Mackie (Captain America Civil War) pronto a vestire i panni del celebre avvocato statunitense. Il biopic, come riportato oggi da Deadline, sarà diretto da Justin Chadwick, regista di L’altra donna del re con Scarlett Johansson e Natalie Portman, di Mandela Long Walk to Freedom con Idris Elba, e del prossimo Tulip Fever con Alicia Vikander e Christoph Waltz.

 

L’avvocato Johnnie Cochran è noto per aver difeso l’ex giocatore di football OJ Simpson dall’accusa di aver ucciso la sua ex moglie, Nicole Brown, e un suo amico, Ronald Goldman. Nel corso della sua carriera, Cochran ha difeso anche star quali Puff Daddy, Michael Jackson, Tupac Shakur, Todd Bridges, il giocatore di football Jim Brown e Snoop Dogg. Anthony Mackie si occuperà anche della produzione del film insieme a Robbie Brenner, Jeff Kwatinetz, Kevin McKeon e Jason Spire. David McMillan curerà la sceneggiatura.

 

Nel 2015 abbiamo visto Anthony Mackie in diverse pellicole: da Avengers Age of Ultron a Ant-Man, da Our Brand Is Crisis con Sandra Bucclok a Natale all’improvviso con Diane Keaton e John Goodman. L’ultima volta che lo abbiamo visto sul grande schermo è stato nel thriller d’azione Codice 999 e in Captain America Civil War.

Fonte: CS

- Pubblicità -