La notizia della scomparsa prematura di Anton Yelchin ha travolto Hollywood come un vero e proprio uragano. Di seguito potete leggere alcuni dei messaggi di cordoglio che hanno invaso la rete e che appartengono ad amici, colleghi e collaboratori di Anton, dal cast di Star Trek, fino a volti noti di Hollywood che conoscevano Anton.
La Paramount Pictures, produttrice di Star Trek, ha diffuso questo messaggio: “Tutti noi alla Paramount ci uniamo al cordoglio del mondo intero per la morte di Antony Yelchin. Come membro della famiglia di Star Trek era amato da tantissime persone e mancherà a tutti. Condividiamo le condoglianze con sua madre, suo padre e la sua famiglia.”
J.J. Abrams: “Anton – eri straordinario. Eri gentile. Eri dannatamente divertente, e avevi un talento supremo. E sei rimasto qui con noi davvero troppo poco. Mi mancherai… JJ”
— Bad Robot (@bad_robot) June 19, 2016
Justin Lin (regista di Star Trek Beyond): “Sono ancora sconvolto. Riposa in pace, Anton. La tua passione e il tuo entusiasmo vivranno per sempre con tutti quelli che hanno avuto il piacere di conoscerti.”
Still in shock. Rest in peace, Anton. Your passion and enthusiasm will live on with everyone that had the pleasure of knowing you.
— Justin Lin (@trailingjohnson) June 19, 2016
John Cho (Sulu): “Volevo un sacco di bene a Anton Yelchin. Era un vero artista – curioso, bello, coraggioso. Era un grande amico e un grande figlio. Sono devastato. […] Mandate tutto l’affetto che avete alla famiglia di Anton. Ne hanno bisogno.”
I loved Anton Yelchin so much. He was a true artist – curious, beautiful, courageous. He was a great pal and a great son. I’m in ruins.
— John Cho (@JohnTheCho) June 19, 2016
Please send your love to Anton’s family right now. They need it.
— John Cho (@JohnTheCho) June 19, 2016
Karl Urban (Bones): “Non riesco a crederci, sono davvero distrutto”
I can’t believe it , I m fckn hurting bad !
— Karl Urban (@KarlUrban) June 19, 2016
Zachary Quinto (Spock): “Il
nostro caro amico. Il nostro compagno. Il nostro Anton. Una delle
persone più aperte e intellettualmente curiose che abbia mai avuto
il piacere di conoscere. Un grandissimo talento e un cuore
generoso. Così saggio, alla sua età. Se n’è andato prima del tempo.
Tutto l’amore e la forza possibili alla sua famiglia in questo
momento impossibile da sostenere.”
A photo posted by Zachary Quinto (@zacharyquinto) on Jun 19, 2016 at 12:31pm PDT
Anche Guillermo del Toro, che ha lavorato con Yelchin a Trollhunters ha scritto: “Il ragazzo più dolce, umile, delizioso e di maggior talento che abbia mai conosciuto. Abbiamo lavorato insieme per circa un anno. Sono sconvolto. […] Anton era dolcissimo. Un grande partner creativo e un grande artista. […] Per quanto mi riguarda, il 2016 può anche chiudersi qui”.
The sweetest, most humble, delightful, talented guy you’d ever meet. Worked together for about a year. Shocked. https://t.co/uyg2NlmhqP
— Guillermo del Toro (@RealGDT) June 19, 2016
Anton was a sweetheart. Absolutely a great creative partner and artist.
— Guillermo del Toro (@RealGDT) June 19, 2016
As far as I am concerned, 2016 cannot end fast enough.
— Guillermo del Toro (@RealGDT) June 19, 2016
Il messaggio di Stephen King:
Terrible news about Anton Yelchin, crazily talented actor gone too soon.
— Stephen King (@StephenKing) June 19, 2016
Il commento di Drake Doremus, che aveva lavorato con Anton Yelchin in Like Crazy:
Anton era unico. Un’animo vecchio stampo, una delle persone più sincere e divertenti che abbia mai incontrato. Mi ha insegnato cosa significa essere un artista umile e gran lavoratore. La sua risata era il suono più bello al mondo, era contagiosa e ti faceva stare bene. Era sempre in grado di trovare qualcosa che ti facesse ridere, in particolare se ti sentivi frustrato o troppo serio. Anton ha cambiato la mia vita in tantissimi modi, e non lo dimenticherò mai. Tutti quanti, nella famiglia di Like Crazy, vogliono mandare affetto e amore alla famiglia di Anton in questo giorno incredibilmente devastante. Laphroaig nel mio bicchiere, amico mio. Ti voglio bene Anton.
Jodie Foster, che aveva lavorato con l’attore in Mr. Beaver:
Anton… un’anima rara e splendida, con la sua inarrestabile passione per la vita. Era da un lato un serio pensatore, e dall’altra il fratellino più divertente che avresti mai potuto sognare. Sono onorata di aver diretto un attore così profondo, impegnato e genuino. Sarò sempre grata per tutti i piccoli scambi di battute che abbiamo condiviso, il suo entusiasmo contagioso, le sue domande, la sua compagnia. Il mio cuore è spezzato per sua madre e suo padre, che facevano sempre parte dei suoi aneddoti. Contagiava qualsiasi cosa toccasse con il loro amore.
E ancora:
This is unreal. Anton Yelchin is such a talent. Such a huge loss.
— Anna Kendrick (@AnnaKendrick47) June 19, 2016
Anton Yelchin was one of my best friends. Can’t say anything that conveys what this feels like
— Kat Dennings (@OfficialKat) June 19, 2016
RIP Anton Yelchin. I had the pleasure of meeting this gifted young man on the set of House of D. Such a loss. Condolences to friends/family.
— Orlando Jones (@TheOrlandoJones) June 19, 2016
I had dinner with Anton Yelchin 2 nights ago we talked about shooting together and making movies he is a great guy very sad to see him go.
— Tyler Shields (@tylershields) June 19, 2016
Fuck. I was lucky enough to call Anton Yelchin my friend for the better part of the last decade. This is so fucking awful.
— Jay Baruchel (@BaruchelNDG) June 19, 2016
//