Assassin’s Creed: i vertici Ubisoft parlano del film

film al cinema

Il 2016 sarà un anno saturo di cinecomics, dall’attesissimo Captain America Civil War a Suicide Squad e Deadpool, che si posizionano fuori categoria e incuriosiscono moltissimo.

 

In questo modo film molto attesi, basati su videogiochi, come Warcraft oppure Assassin’s Creed, perdono un po’ di interesse nella mente degli spettatori che rappresentano fondamentalmente lo stesso target di riferimento dei cinecomics.

Attraverso il suo blog ufficiale, la Ubisoft ha commentato così il film che vedrà protagonista Michael Fassbender nei panni di un Assassino tutto nuovo e mai visto nel gioco.

“Abbiamo visitato il set e non riusciamo  a trovare le parole per descrivere quanto sia surreale vedere il set costruito dal vivo, vedere le armi di Assassin’s ricostruite per il film. Abbiamo un cast e una crew sorprendenti, e tutti onoreranno la ricchezza del gioco e porteranno una prospettiva fresca e nuova nella lotta tra gli Assassini e i Templari che sia adatta al grande schermo”.

Che ne pensate? Quest’aria di rispettosa novità può far bene al franchise?

[nggallery id=1984]

Nel cast del film anche Michael Kenneth Williams, Marion Cotillard, Jeremy Irons, Brendan Gleeson e Ariane Labed. La pellicola sarà diretta da Justin Kurzel, che ha già diretto Michael Fassbender in Macbeth.

Assassin’s Creed uscirà il 21 dicembre 2016. Di seguito la prima trama:

Callum Lynch scopre di essere un discendente di una società segreta di assassini dopo aver sbloccato memorie genetiche che gli permettono di rivivere le avventure del suo antenato, Aguilar, nella Spagna del 15esimo secolo. Dopo aver acquisito una conoscenza e delle abilità incredibili, decide di attaccare gli oppressivi Cavalieri Templari ai giorni nostri.

- Pubblicità -