Già in Avengers Age of Ultron abbiamo visto che Joss Whedon ha dato più spazio a Occhio di Falco (Jeremy Renner), nel primo film collettivo piuttosto in disparte. Adesso Joe Russo conferma che Avengers Infinity War si concentrerà molto su quelli che fino a ora sono considerati i Vendicatori ‘minori’.

 

“Ogni cosa è finita giusto? Nulla dura per sempre – ha dichiarato Russo – Tutto è ciclico. Alcuni nuovi vendicatori stanno per diventare importanti nella Fase 4 e quindi forse qualcuno dei vecchi vendicatori non sarà più in giro. Quindi, vedremo come questi conquistano la scena, anche perché bisogna trattare tutti con rispetto. È interessante il fatto che dopo aver visto quattro o cinque film incentrati su alcuni personaggi, poi bisogna concentrarsi sugli archi narrativi degli altri personaggi”.

Russo ha poi continuato spiegando che Avengers Infinity War sarà il teatro in cui vedremo emergere questi eroi secondari che avranno finalmente un loro spazio a discapito di altri eroi che invece lo spettatore conosce bene.

Marvel Studios ha annunciato ufficialmente il prossimo capitolo sui vendicatori che sarà diviso in due parti, Avengers Infinity War Parte I e Parte 2 che usciranno rispettivamente il 4 Maggio 2018 e il 4 Maggio 2019. I due film saranno girati in contemporanea il prossimo anno. Christopher Markus e Stephen McFeely si occuperanno della sceneggiatura del film, mentre la regia è affidata a Anthony e Joe Russo.

- Pubblicità -