L’idea romantica che gli X-Men possano in qualche modo aggiungersi al MCU ha sempre affascinato i fan e le voci che la nuova serie sui mutanti, Legion, fosse inserita all’interno dell’Universo Condiviso Marvel aveva a dir poco elettrizzato i fan che volevano i Mutanti in Avengers Infinity War. Ma Joe Russo ha smentito, una volta per tutte, queste teorie.

 

“Per quello che ne so, al momento non ci sono trattative con gli X-Men. Non so se dietro le quinte ci sono conversazioni di cui non sono al corrente, ma sicuramente non ho sentito nulla.”

Il co-regista di Captain America Civil War ha poi continuato spiegando: “Sony e Marvel hanno raggiunto un accordo tramite il rapporto di fiducia che c’è tra Kevin Feige e Amy Pascal e me e Anthony e Amy Pascal. Così è venuto fuori l’accordo su Spider-Man. La cosa richiede una certa alchimia e un intento comune nel condividere i diritti di un personaggio. Non ci sono state trattative per gli X-Men in Civil War.”

La posizione sembra alquanto netta e sicura, ma come sappiamo, mai dire mai.

Avengers Infinity War sarà uno standalone, Avengers 4 senza titolo

Avengers Infinity War

Avengers Infinity War arriverà al cinema il 4 Maggio 2018. Christopher Markus e Stephen McFeely si occuperanno della sceneggiatura del film, mentre la regia è affidata a Anthony e Joe Russo.

Fonte

- Pubblicità -