La campagna marketing di Batman v Superman Dawn of Justice non è stata delle più discrete, avendo mostrato moltissimo del film e avendo lasciato intuire anche di più di quello che sarebbe accaduto. Tuttavia la produzione è riuscita a mantenere un po’ di segretezza intorno alla svolta finale del film, per cui se non avete ancora visto la pellicola vi consigliamo di smettere di leggere.
LEGGI ANCHE: Batman v Superman: Zack Snyder sulla segretezza del finale
In una recente intervista, Ben Affleck e Henry Cavill hanno finalmente detto la loro sulla morte di Superman, una delle più grandi sorprese del film (proprio perché non trapelata in alcun modo prima che la pelliccola arrivasse nelle sale).
Il primo a parlare del finale scioccante è stato proprio Cavill, il quale ha dichiarato: “Il fumetto era fantastico, e credo che sia stato un momento emozionante nella storia dei comic book. Superman vive in ognuno di noi. E fino a quando noi continueremo a credere in lui, non andrà da nessuna parte.”
Dal canto suo, Affleck ha invece aggiunto: “Uno dei temi principali è ‘Fino a dove puoi spingerti per provare a fermare qualcuno che potrebbe diventare una minaccia?’. Penso che più vai in fondo alla cosa, è più la faccenda può diventare oscura e complicata.”
GUARDA LA PRIMA SCENA ELIMINATA DAL FILM
[nggallery id=957]
GUARDA IL TRAILER FINALE ITALIANO DI BATMAN V SUPERMAN DAWN OF JUSTICE
Qui di seguito la trama ufficiale del film:
“Temendo le azioni incontrastate
di un supereroe pari ad una divinità, il formidabile e
fortissimo vigilante di Gotham City decide di affrontare il più
riverito salvatore di Metropolis , mentre il mondo si batte
per capire di quale tipo di eroe ha bisogno. E con Batman e
Superman in guerra, sorge
qualcosa di nuovo che mette l’umanitá in un pericolo mai conosciuto
prima”.
Ricordiamo che Batman v Superman Dawn of Justice, Zack Snyder è stato scritto da Chris Terrio, da un soggetto di David S. Goyer. In Batman v Superman saranno presenti Henry Cavill nel ruolo di Superman/Clark Kent e Ben Affleck nei panni di Batman/Bruce Wayne. Nel cast ci saranno anche: Amy Adams, Laurence Fishburne, Diane Lane, Jesse Eisenberg, Ray Fisher, Jason Momoa e Gal Gadot. Batman v Superman Dawn of Justice è nelle sale italiane dal 23 marzo 2016.