In una recente intervista con SlashFilm, lo sceneggiatore Joe Robert Cole ha svelato nuovi e corposi dettagli sull’atteso Black Panther, il primo cinecomic di casa Marvel che avrà al centro un supereroe di colore – la Pantera Nera del titolo – che sarà interpretato da Chadwick Boseman.

 

“Lasciatemi dire che Chadwick ha fatto un lavoro incredibile in Civil War”, ha esordito lo sceneggiatore. “Il film si svolge subito quello che avete visto nell’ultimo Captain America. Il pubblcio avrà la possibilità di vedere il protagonista affrontare il suo cordoglio e prendere il comando della nazione come nuovo re. Accadranno molte cose al riguardo. La nazione sarà minacciata dall’interno e scopriremo cos’è il Wakanda, la nazione più avanzata del pianeta dal punto di vista tecnologico. Mentre l’importanza del Wakanda crescerà, lo stesso avrà degli effetti sull’Universo Cinematografico Marvel. Tutto questo è entusiasmante”.

Poi ha aggiunto: “L’Africa è una grande nazione. Ci sono molti paesi, ognuno dei quali ha storie diverse, mitologie e culture diffenti. Quello che abbiamo fatto noi è stato rifarci alla storia, soprattutto alle influenze culturali per poi estrapolarle nella nostra tecnologia, estrapolarle nel modo in cui vediamo il Wakanda, le differenti parti del paese e la sua cultura. Volevamo partire dalla realtà e iniziare a costruire da lì. Sarà autentico e realistico”. 

Black Panther: per Chadwick Boseman aggirerà gli stereotipi

[nggallery id=2874]

Chadwick Boseman interpreta il protagonista, T’Challa, già visto in Captain America Civil War. Con lui ci sono Michael B. Jordan che interpreterà Erik Killmonger (un villain nel materiale d’origine), il premio Oscar Lupita Nyong’o, che sarà Nakia, un ex membro del Dora Milaje di Wakanda, ora agente del Killmonger, e Danai Gurira nei panni di Okoye, un membro del Dora Milaje, le donne che si allenano per diventare le mogli del Re di Wakanda.

Black Panther: ecco il panel dal Comic Con

“Voglio ringraziare tutti per l’energia, faremo del nostro meglio, lavoreremo sodo e ci vedremo presto” ha dichiarato il regista del film, Ryan Coogler. La produzione del film comincerà a Gennaio ad Atlanta.

Coogler scriverà e dirigerà Black Panther che seguirà la storia di T’Challa, il re guerriero di Wakanda, da dove era stata interrotta in Captain America Civil War. Non è ancora chiaro quali altri personaggi parteciperanno alla storia, anche se sembra una buona possibilità che nel film ci sia anche Ulysses Klaw, che ha esordito in Avengers Age of Ultron con il volto di Andy Serkis. Inoltre sembra ci possa essere spazio anche per Everett Ross, visto sempre in Civil War con il volto di Martin Freeman.

Black Panther arriverà al cinema il 16 febbraio del 2018.

Black Panther logo

Fonte: CBM

- Pubblicità -