È rappresentativo dell’eroe in questione ed è uno dei gadget più gettonati del Marvel Cinematic Universe. Si tratta dello scudo di Cap che anche in Captain America Civil War farà la sua bella mostra nelle mani delPrimo Vendicatore.

 

Proprio dello scudo rotondo ha parlato Chris Evans, raccontando in che modo si realizzano le scene d’azione e come lui stesso deve interagire con l’ogetto di difesa per eccellenza che all’occorrenza, nelle mani giuste, diventa anche arma d’attacco.

“Quella è CGI (commentando la scena del trailer in cui Cap e Bucky combattono contro Iron Man). È impossibile fare certe cose con lo scudo vero. È una parte abbastanza difficile da realizzare in generale, perché a volte si ha lo scudo vero, quello pesante, il che rende tutto più divertente, altre volte c’è quello di foam, quando nella scena ci sono colpi sul viso di terzi, altre volte ancora non c’è alcuno scudo, e quelle sono le più difficili, perché c’è bisogno delle acrobazie. Durante questo tipo di scene c’è sempre qualcosa che non va, perché bisogna mimare sia i movimenti che lo sforzo come se lo scudo ci fosse. E devo essere sicuro di fare le cose giuste, altrimenti è tutto da rifare”.

CAPTAIN AMERICA CIVIL WAR – LEGGI LE PRIME REAZIONI AL FILM

[nggallery id=1652]

In Captain America Civil War lo schieramento di Cap sarà formato da Bucky, Falcon, Ant-Man, Agente 13 e Occhio di Falco. Quello di Iron Man invece da Vedova Nera, War Machine, Black Panther e Vision.

Captain America Civil War posterSinossi: Captain America Civil War si svolge subito dopo gli eventi di Avengers: Age of Ultron, con Steve Rogers e gli Avengers costretti ad affrontare i danni collaterali causati dalla loro lotta per proteggere il mondo. Dopo che la città di Lagos, in Nigeria, viene colpita dall’ennesimo incidente internazionale che vede coinvolti gli Avengers, le pressioni politiche chiedono a gran voce un sistema di responsabilità e un consiglio d’amministrazione che decida quando richiedere l’intervento del team. Questa nuova dinamica divide gli Avengers che, al tempo stesso, tentano di proteggere il mondo da un nuovo e malvagio avversario.

Ricordiamo che Captain America: Civil War sarà diretto da Anthony Joe Russo e vedrà nel cast Chris Evans, Robert Downey Jr., Scarlett Johansson, Chadwick Boseman, Sebastian Stan, Samuel L. Jackson, Frank Grillo, Jeremy Renner e Daniel BruhlCaptain America Civil War arriverà nelle sale italiane il 4 maggio 2016.