In accordo con The Hollywood Reporter, i Marvel Studios sono sul punto di decidere che sarà il regista di Captain Marvel. La short list di candidati vede in pole position per ora Niki Caro, Lesli Linka Glatter e Lorene Scafaria, mentre sono retrocesse le due candidate che erano state considerate in precedenza: Jennifer Kent (The Babadook) e Jennifer Yuh (Kung Fu Panda 2).
Niki
Caro ha diretto il film nominato all’Oscar La
ragazza delle Balene, oltre a North
Country – Storia di Josey con Charlize Theron e The
Zookeper’s Wife, da poco terminato e con protagonista
Jessica Chastain.
Lesli Linka Glatter invece ha lavorato molto in televisione,
conquistando una nomination agli Emmy per
Homeland e lavorando anche a
Ray Donovan e True
Blood. Lorene Scafaria è nota per
Nick & Norah – Tutto accadde in una notte
e ha diretto di recente Cercasi amore per la fine del
mondo e The
Meddler.
La decisione, comunque, non sarà immediata, per cui ci sono buone possibilità che anche questi nomi vengano accantonati. Che ne pensate?
[nggallery id=2873]
Brie Larson è Captain Marvel: l’annuncio al Comic Con – video
Sappiamo molto poco del film e del personaggio, tranne che, a suo tempo, Joss Whedon rivelo che era previsto un cameo in Avengers Age of Ultron per lei, cosapoi accantonata per evitare ulteriore affollamento. Adesso è stato ufficialmente annunciato che Captain Marvel farà il suo debutto in Avengers Infinity War Parte I, in uscita il 4 maggio 2018.
Brie Larson, recentemente protagonista di Hollywood grazie alla sua interpretazione in Room, che le è valsa, tra gli altri prestigiosi premi, anche un Oscar, non è estranea al mondo dei cinecomics, avendo partecipato a Scott Pilgrim vs the World di Edgar Wright nel panni di Envy Adams.
Scritto da Nicole
Perlman (Guardians of the
Galaxy) e Meg LeFauve (Inside Out), Captain
Marvel arriverà al cinema l’8 marzo
2019.