Chris Evans sarà un moderno Dottor Jekyll, diretto dal regista di Zombieland

-

Continua lo sviluppo del film Jekyll che avrà come protagonista Chris Evans. Il progetto è basato sulla miniserie del 2007 scritta da Steven Moffat per la BBC One e racconta la storia di Tom Jackman, pronipote del Dottor Jekyll e che condivide con il bisnonno lo stesso “disturbo della personalità”.

Il protagonista sarà interpretato da Chris Evans e il film prodotto dalla Lionsgate. La sceneggiatura è stata invece affidata a Anthony Bagarozzi e Charles Mondry.

Chris Evans moderno Dottor Jekyll

Con l’annunciato reboot del film su Dottor Jekyll nell’ambito dell’Universo Condiviso dei Mostri Universal, che ha già in Russell Crowe il suo protagonista (lo vedremo già brevemente in azione in The Mummy), ci sarà sicuramente un conflitto nella promozione delle due pellicole, nonché l’ormai classico caso di film gemelli che si producono a Hollywood in contemporanea.

Secondo Deadline, a dirigere Jekyll è stato chiamato Ruben Fleischer, già regista di Zombieland e impegnato al momento nello sviluppo di un altro progetto molto atteso, ovvero il sequel della zombie comedy con Emma Stone per la Sony.

Nel prossimo futuro di Chris Evans ci sono invece due progetti molto diversi. Il primo è l’attesissimo Avengers Infinity War, in cui l’attore dovrebbe indossare per l’ultima volta (secondo i suoi contratti Marvel) il panni di Capitan America. Il secondo progetto invece è Gifted, un film piccolo che lo vede impegnato in una prova d’attore di spessore, in cui interpreta lo zio affidatario di una bambina intellettualmente molto dotata.

Chris Evans è The Best Actor for the Buck 2016 secondo Forbes

Chiara Guida
Chiara Guida
Laureata in Storia e Critica del Cinema alla Sapienza di Roma, è una gionalista e si occupa di critica cinematografica. Co-fondatrice di Cinefilos.it, lavora come direttore della testata da quando è stata fondata, nel 2010. Dal 2017, data di pubblicazione del suo primo libro, è autrice di saggi critici sul cinema, attività che coniuga al lavoro al giornale.
- Pubblicità -

ALTRE STORIE

- Pubblicità -