Risale allo scorso giugno la notizia che Daniel Day-Lewis e Paul Thomas Anderson sarebbero tornati a lavorare insieme dopo Il Petroliere.

 

La notizia di oggi, riportata da Deadline, è che la Focus Features ha battuto la Fox Searchlight ed è riuscita ad accaparrarsi i diritti per la produzione del progetto. I piani sono quelli di iniziare le riprese all’inizio del 2017, e di far uscire la pellicola nei cinema alla fine dello stesso anno.

Daniel Day-Lewis, che non torna davanti alla macchina da presa dal 2012, quando ha recitato in Lincoln, è stato per un po’ collegato al progetto di cui Anderson sta ancora ultimando la sceneggiatura, mentre procedono i casting per le attrici di supporto. Il film sarà ambientato a Londra e probabilmente anche a New York, e parlerà dell’industria della moda, anche se la trama esatta è ancora segreta.

Daniel Day-Lewis e Paul Thomas Anderson

Daniel Day-Lewis e Paul Thomas Anderson di nuovo insieme

La recente filmografia di Daniel Day-Lewis conta pochi film in molti anni. Prima di Lincoln c’era stato Nine, del 2009 e prima ancora, nel 2007, Il Petroliere, proprio con Anderson. Per quanto riguarda il regista, il suo ultimo lavoro è stato il videoclip dei Rediohead, Junun. Il chitarrista del gruppo, Jonny Greenwood, ha anche composto le ultime tre colonne sonore per i film di Paul Thomas Anderson.

Il progetto è in produzione presso la Annapurna production, che ha lavorato anche a Vizio di Forma e The Master.

Fonte: TheWrap

- Pubblicità -