Tim Miller e Ryan Reynolds sono considerati a buon diritto i principali fautori della realizzazione e del successo di Deadpool, primo film di supereroi con un PG-13 e maggiore incasso della storia dei film sugli X-Men di sempre, fino a questo momento.

 

Ma non tutti sanno che la realizzazione del film è stata possibile anche grazie all’intervento di due importanti nomi del panorama hollywoodiano con stretti rapporti con la Fox.

In occasione dell’uscita dell’edizione Home Video, lo sceneggiatore Rhett Reese ha dichiarato che James Cameron e David Fincher hanno spinto alla Fox per accettare di realizzare il film seguendo la sceneggiatura vietata. Stando a quanto detto da Reese, sia Cameron che Fincher hanno letto lo script in due momenti differenti della stesura, considerandola molto buona, tanto che sono andati ai vertici Fox per “mettere una buona parola”.

Anche Tim Miller ha commentato il loro intervento: “Prima di tutto, entrambi saranno molto arrabbiati con me adesso, perché non avrebbero voluto che la cosa venisse fuori. L’industria ascolta i tastemakers, e non si potrebbero trovare due signori che hanno miglior gusto di loro in merito a quello che dovrebbe o non dovrebbe diventare un film e così ho pensato che potesse spingere un pochino le cose, e così hanno gentilmente fatto”.

DeadpoolLa 20th Century Fox ha annunciato ufficialmante Deadpool 2, il sequel del film campione d’incassi di quest’anno, che è attualmente in sviluppo. Il team del film che vede Tim Miller come regista, gli sceneggiatori Rhett Reese e Paul Wernick e l’attore Ryan Reynolds è stato confermato per il ritorno.

Fonte: CBM

- Pubblicità -