Dopo James Gunn, anche Joe Quesada, Chief Creative Officer della Marvel, si complimenta con la Fox per l’ottimo esito di Deadpool. Ecco cosa ha scritto:

 

Congratulazioni alla Fox e a tutte le persone coinvolte nella realizzazione, specialmente ai papà di Deadpool Fabian Nicieza e Rob Liefeld e a creativi come Joe Kelly e Ed McGuinness che l’hanno reso l’uomo – o qualunque cosa sia – che è oggi. E menzione speciale per il regista Tim Miller il cui amore per i fumetti risuona chiaramente nelle orecchie degli spettatori.

Ma Quesada ha anche lasciato un altro commento, su Tumblr questa volta, in merito alla grande mano che 10 anni fa la Marvelha avuto proprio da Tim Miller, regista di Deadpool, per lo sviluppo di Iron Man. A quanto pare il progetto di portare al cinema Tony Stark era rischioso, perché il pubblico giovane digiuno di fumetti lo percepiva come un robot, per cui Miller lavorò a una serie di tre cortometraggi animati, dalla storia semplice e lineare, che avrebbero contribuito alla diffusione dell’umanità del personaggio di Iron Man, chiarendo le idee al potenzione giovane pubblico e preparando la fanbase per il film di Jon Favreau.

Ecconeun esempio:


Guarda il secondo trailer del film

[nggallery id=1557]

Il primo film in stand-alone dedicato al mercenario chiaccherone promette un’ enorme dose di politicamente scorretto pronta ad abbattersi sul pubblico all’uscita in sala, il 4 Febbraio. “Questo film funziona tranquillamente all’interno dell’universo X-Men” ha dichiarato Reynolds ad Empire, “ma non per questo include la sensibilità dei film dedicati ai mutanti. È come prendere un personaggio degli X-Men, imbottirlo di LSD e rispedirlo su schermo.”

A proposito di X-Men: chi ha visto il trailer avrà notato che la presenza dei mutanti su schermo sarà decisamente corposa. Andre Tricoteux sostituisce Daniel Cudmore nei panni di Colossus, ed appare nella nuova immagine rilasciata da empire pochi minuti fa a fianco di un Deadpool che pare intento a rompere la quarta parete.

Vi ricordiamo che in  Deadpool ci sono confermati con Ryan Reynolds anche Morena Baccarin, T.J. Miller, Ed Skrein, Gina CaranoDeadpool è scritto da Paul Wernick e Rhett Reese, diretto da Tim Miller e sarà nei cinema USA dal 12 febbraio 2016.

- Pubblicità -