Ci è già stato detto da tempo che Doctor Strange adotterà uno stile di racconto molto diverso rispetto a quanto visto finora nel MCU e che avrà un tocco psichedelico, come da fumetto. Il regista Scott Derrickson ha dichiarato di recente: “Se amate i primi fumetti di Lee-Ditko, credo che sarete molto soddisfatti. La risorsa primaria per il visual design del film viene proprio da quei fumetti.”

 

In merito alla scelta di Benedict Cumberbatch: “Si sente che può interpretare l’intelligenza, l’arroganza, la sgradevolezza e allo stesso tempo l’essere intrigante di Stephen Strange e il grande arco che il personaggio attraversa in questi primi fumetti è qualcosa che lui che avrebbe reso alla perfezione.”

Il cast di Cumberbatch è stato in effetti accolto con fervore e sostegno, a differenza di quello di Tilda Swinton come L’Antico, in merito a cui Derrickson ha detto: “Tilda era l’occasione di aggiungere diversità non solo in termini di sesso ma anche di età. Avere un’attrice nel cast che non avesse 28 anni in un ruolo più importante.”

Inoltre, data la scarsità di ruoli per asiatici nei fumetti Marvel, prendere una donna occidentale per l’Antico ha acnhe rappresentato “rubare” un ruolo a quell’etnia, ma in questo modo si è aperta la strada per Wong: “In un primo momento volevo lasciarlo fuori. Ma essendo un personaggio minore l’ho potuto rivoluzionare, allontanandolo da ogni stereotipo.”

Doctor Strange: il trailer italiano del film con Benedict Cumberbatch

[nggallery id=2163]

doctor strange posterL’uscita di Doctor Strange è prevista per il 4 novembre 2016. Dirige Scott Derrickson da una sceneggiatura di Jon Aibel e Glenn Berger, rimaneggiata da Jon Spaihts. Nel cast del film al fianco del protagonista Benedict Cumberbatch sono stati confermati Tilda Swinton, Rachel McAdams e Chiwetel Ejiofor.

Ispirato all’omonimo e celebre personaggio dei fumetti, apparso per la prima volta nel luglio del 1963 nel numero 110 di “Strange Tales”, il film Marvel Doctor Strange racconta la storia del neurochirurgo Stephen Strange, che dopo un terribile incidente automobilistico scopre un mondo nascosto fatto di magia e dimensioni alternative.

Produttore del film, Kevin Feige, con Louis D’Esposito, Victoria Alonso, Alan Fine, Stan Lee e Stephen Broussard come produttori esecutivi.

Fonte: CBM

- Pubblicità -