Dredd: la Fox bocciò la presenza di Judge Death nel film

Il remake di Dredd del 2012 con protagonista Karl Urban ha guadagnato fan e credibilità solo successivamente, con la versione home video e con il passaparola degli appassionati. Il film, all’uscita, non è stato molto considerato, ma ha trovato la sua nicchia poi e addirittura la possibilità, non del tutto ancora smentita, che si possa raggiungere un accordo per il sequel.

 

Parlando del primo film, scritto da Alex Garland (Ex Machina), il produttore Adi Shankar, trai principali promotori di un sequel, ha raccontato dei retroscena interessanti in merito alla produzione del film.

“Nella prima sceneggiatura del film, Alex Garland aveva inserito Judge Death nello script, ma la Fox, che all’epoca finanziava il progetto, decise di eliminare il personaggio. Secondo loro era importante creare prima un po’ di botti ed effetti per poi passare al metafisico.”

E a sostegno di questo, nel 2014 Shankar ha infatti prodotto una mini serie di sei episodi in cui Dredd fronteggia proprio la sua arci-nemesi.

Che ne pensate? Vorreste vedere di nuovo Dredd, sempre interpretato da Karl Urban, che si scontra con il mitico Judge Death?

Vi ricordiamo che vedremo presto Urban in Thor Ragnarok, in cui interpreta il guerriero asgardiano Skurge L’Esecutore.

Fonte: SR

 

- Pubblicità -