Secondo gli analisti del box office, Ghostbusters sarebbe in corsa per un finesettimana che potrebbe fruttare anche 46,5 milioni di dollari. Se questo risultato dovesse concretizzarsi nella giornata di oggi, il primo weekend di programmazione del film di Paul Feig porterebbe a casa una cifra superiore alle aspettative della Sony che parlava, nelle scorse settimane, di una stima che andava trai 38 e i 40 milioni.

 

Questi numeri positivi però non faranno del film il campione del box office, da momento che Pets – Vita da Animali viaggia verso i 50 milioni nel weekend.

Ghostbusters: ecco le prime recensioni

Ghostbusters, costato 144 milioni, potrebbe quindi rientrare dei costi e registrare un buon successo, forse anche di un buzz sorprendentemente positivo in rete, considerando le polemiche e le critiche che hanno accompagnato il film dalla nascita.

Il film però non potrà fare affidamento sul vasto bacino cinese, in quanto la censura ha bloccato la distribuzione in quel paese. Per saperne di più leggi qui.

[nggallery id=1789]

Ghostbusters: Paul Feig presenta a Roma le sue eroine emarginate

Ghostbusters è diretto da Paul Feig, regista che negli Stati Uniti ha riscosso grande successo di pubblico grazie al suo film tutto al femminile Le Amiche della Sposa, dove era già presente l’attrice comica americana Melissa McCarthy, protagonista negli ultimi anni di diverse nuove commedie tra cui Corpi da Reato con Sandra Bullock e Io sono tu con Jason Bateman.

Kristen Wiig (Le Amiche della SposaWalter Mitty), Melissa McCarthy (Corpi da Reato,Tammy), Leslie Jones (Saturday Night Live, Top Five) e Kate McKinnon (Saturday Night Live, Life Partners) saranno le quattro protagoniste del film.

Ghostbusters 2016Nel realizzare il remake del film del 1984 di Ivan Reitman, Feig ha dichiarato di voler adottare un tono spaventoso e allo stesso tempo comico, che però non abbia nessuna soluzione di continuità con il sequel del film del 1989, nè con la serie animata The Real Ghostbusters.

A completare il cast la presenza maschile di Chris Hemsworth. Il film uscirà al cinema il 15 luglio 2016 negli Stati Uniti.

Diretta da Paul Feig (Mi sono perso il Natale, “Le amiche della sposa”) che ne firma anche la sceneggiatura insieme a Katie Dippold (“Corpi da reato”), la pellicola ci porta in una Manhattan infestata da un’ondata di spettri. A contrastarli ci pensano Abby ed Erin, una coppia di scrittrici semisconosciute che decide di aprire una ditta di acchiappafantasmi proprio nel momento giusto. Sul set del film: Chris Hemsworth (Heart of the Sea – Le origini di Moby Dick, Come ti rovino le vacanze), Melissa McCarthy (Tre all’improvviso, Una notte da leoni 3, Una mamma per amica, Tammy), Kristen Wiig (“Le amiche della sposa, “I sogni segreti di Walter Witty”), Kate McKinnon (“Ted 2″, “Saturday Night Live”), Leslie Jones (“Saturday Night Live”, “Un disastro di ragazza”).

 

- Pubblicità -