Dopo i molti che si sono espressi in merito a Ghostbusters, il reboot al femminile di Paul Feig, anche Ivan Reitman, regista dei film culto degli anni ’80 e trai produttori esecutivi di questo film, si è espresso in merito alle polemiche e alle critiche relative al progetto, al cast al femminile e a tutto ciò che si è detto in merito del film, che arriverà il 28 luglio al cinema.

 

“Penso che si sia parlato troppo di questioni legate al gender, alla misoginia. Penso che la maggior parte di quelli che si sono lamentati sono semplicemente fan del film originale, non dei misogini […] Siamo partiti un po’ male. Questo non per dire che il trailer fosse brutto o terribile. Semplicemente non puoi far vedere come sarà il film in un minuto e mezzo di filmato.”

“Queste quattro donne sono meravigliose insieme. Sia individualmente che collettivamente sono uniche come lo erano Bill Murray, Aykroyd, Ramis e Hudson. Sembra che siano fatte apposta per stare insieme. Ma è difficile da spiegare finché non le vedrete recitare nel film.”

A seguire potete vedere anche un nuovo poster del film i le protagonista schierate al fianco di Chris Hemsworth, svampito centralinista.

[nggallery id=1789]

Ghostbusters: Paul Feig presenta a Roma le sue eroine emarginate

Ghostbusters è diretto da Paul Feig, regista che negli Stati Uniti ha riscosso grande successo di pubblico grazie al suo film tutto al femminile Le Amiche della Sposa, dove era già presente l’attrice comica americana Melissa McCarthy, protagonista negli ultimi anni di diverse nuove commedie tra cui Corpi da Reato con Sandra Bullock e Io sono tu con Jason Bateman.

Kristen Wiig (Le Amiche della SposaWalter Mitty), Melissa McCarthy (Corpi da Reato,Tammy), Leslie Jones (Saturday Night Live, Top Five) e Kate McKinnon (Saturday Night Live, Life Partners) saranno le quattro protagoniste del film.

Ghostbusters 2016Nel realizzare il remake del film del 1984 di Ivan Reitman, Feig ha dichiarato di voler adottare un tono spaventoso e allo stesso tempo comico, che però non abbia nessuna soluzione di continuità con il sequel del film del 1989, nè con la serie animata The Real Ghostbusters.

A completare il cast la presenza maschile di Chris Hemsworth. Il film uscirà al cinema il 15 luglio 2016 negli Stati Uniti.

Diretta da Paul Feig (Mi sono perso il Natale, “Le amiche della sposa”) che ne firma anche la sceneggiatura insieme a Katie Dippold (“Corpi da reato”), la pellicola ci porta in una Manhattan infestata da un’ondata di spettri. A contrastarli ci pensano Abby ed Erin, una coppia di scrittrici semisconosciute che decide di aprire una ditta di acchiappafantasmi proprio nel momento giusto. Sul set del film: Chris Hemsworth (Heart of the Sea – Le origini di Moby Dick, Come ti rovino le vacanze), Melissa McCarthy (Tre all’improvviso, Una notte da leoni 3, Una mamma per amica, Tammy), Kristen Wiig (“Le amiche della sposa, “I sogni segreti di Walter Witty”), Kate McKinnon (“Ted 2″, “Saturday Night Live”), Leslie Jones (“Saturday Night Live”, “Un disastro di ragazza”).

- Pubblicità -