Gotham City Sirens

Arriva da The Hollywood Reporter la notizia che a David Ayer, già regista di Suicide Squad, è stata affidata la guida di un film sulle Gotham City Sirens, ovvero Catwoman, Poison Ivy e Harley Quinn.

 

Il successo commerciale di Suicide Squad ha ovviamente aperto le porte a uno spin-off su Harley Quinn, che si è trasformato nel corso degli ultimi mesi in un film con tutte protagoniste femminili e con Harley come villain e poi in un film che poteva portare in scena le Birds of Prey, con Oracle come protagonista.

David Ayer dirigerà il film su Gotham City Sirens

Adesso sembra chiaro che, forte del successo dei suoi cattivi supereroi, David Ayer voglia concentrarsi, su indicazione ovviamente della Warner Bros, sulle cattivissime e super sensuali avversarie dell’Uomo Pipistrello.

I primi dettagli, per la verità ancora scarsi, parlano ovviamente di un coinvolgimento di Margot Robbie e di un suo ruolo anche nella produzione del film. La sceneggiatura è affidata a Geneva Robertson-Dworet, che è stata reclutata anche per il nuovo film in sviluppo su Tomb Raider.

Gotham City Sirens è una serie della DC Comics scritta da Paul Dini e disegnata da Guillem March. Come accennato, le protagoniste della serie sono Catwomna, Poison Ivy e Harley Quinn. Il primo numero risale al 2009 lanciato come appendice di Batman Reborn.

Tutte le protagoniste sono approdate al cinema almeno una volta. Harley quest’anno con Margot Robbie, Poison Ivy con le fattezze di Uma Thurman e Catwoman con le tre diversissime interpretazioni di Michelle Pfeiffer, Halle Berry e Anne Hathaway.

Vi aggiorneremo sul progetto.

- Pubblicità -