Le sorprese che accompagneranno il ritorno del magico mondo di Harry Potter sul grande schermo grazie all’imminente arrivo nelle sale di Animali Fantastici e Dove Trovarli sembrano essere appena cominciate.

 

La Warner Bros. infatti ha annunciato che, proprio per celebrare l’arrivo nelle sale dello spin-off diretto da David Yates (già registi degli ultimi quattri film del franchise originale), l’intera saga di Harry Potter con protagonista Daniel Radcliffe tornerà al cinema in un’inedita e spettacolare versione IMAX a partire dal prossimo 14 ottobre, per un’intera settimana. L’iniziativa, sfortunatamente, riguarda soltanto i cinema americani.

A tal proposito Greg Foster, CEO di IMAX Entertainment e Senior Executive Vice President di IMAX Corp., ha dichiarato: Harry Potter è uno dei franchise cinematografici più amati di tutti i tempi ed è incredibilmente importante per la storia della IMAX. Pertanto, il poter offrire ogni episodio – soprattutto i primi due – per la prima volta in IMAX, sarà qualcosa di davvero magico per tutti i fan.”

Di seguito il manifesto ufficiale che annuncia l’evento:

harry potter

Harry Potter: ecco perché David Yates è tornato per Animali Fantastici

Animali Fantastici e Dove Trovarliuscirà il 18 novembre 2016, e avrà come protagonista Newt Scamandro, autore de Gli animali fantastici dove trovarli, che avrà esattamente 23 anni. Il film sarà ambientato a New York, 70 anni prima delle vicende di Harry Potter. Nel cast Eddie Redmayne, Katherine Waterston, Ezra Miller, Dan Folger e Alison Sudol.

Fonte: ScreenRant

- Pubblicità -