Home News 2016 Idris Elba debutta alla regia con Yardie

Idris Elba debutta alla regia con Yardie

0
Idris Elba debutta alla regia con Yardie

Attualmente impegnato con le riprese de La Torre Nera, il talentuoso Idris Elba si prepara al debutto dietro la macchina da presa. L’attore britannico infatti dirigerà l’adattamento cinematografico del romanzo Yardie scritto da Victor Headley nel 1992. Il libro racconta la storia di un corriere della droga che incaricato di trasportare un carico di cocaina dalla Giamaica a Londra. Invece di consegnarlo a chi di dovere, decide di venderlo e di avviare un’attività da solo, pronto ad affrontare le conseguenze che una scalata alla malavita comporta.

LEGGI ANCHE La Torre Nera: Idris Elba è Roland nella nuova foto

Nel film, che sarà sceneggiato da Brock Norman Brock (Bronson di Nicolas Winding Refn), Elba interpreterà anche il protagonista. Le riprese dovrebbero iniziare entro la fine del 2016. La co-produzione del progetto è stata affidata a Studio Canal. Idris Elba è attualmente impegnato con Matthew McConaughey con le riprese de La Torre Nera, adattamento di uno dei più celebri romanzi di Stephen King.

Dal 13 luglio l’attore sarà nelle sale italiane con Bastille Day, action thriller interpretato al fianco di Richard Madden, e dal 21 luglio con Star Trek Beyond, terzo capitolo della trilogia reboot di JJ Abrams basata sulla celebre saga fantascientifica. Elba figura anche tra i doppiatori originali di Alla Ricerca di Dory, sequel di Alla Ricerca di Nemo che sarà nelle nostre sale dal 14 settembre. L’attore tornerà anche a vestire i panni di Heimdall in Thor Ragnarok, le cui riprese sono iniziate ieri.

Fonte: Empire