Nelle nostre sale arriverà tra pochi giorni, precisamente il 14 aprile, eppure, come fa sapere l’Hollywood Reporter, la Walt Disney è già al lavoro sul sequel de Il Libro della Giungla, adattamento in live action del classico d’animazione Disney ispirato al romanzo di Rudyard Kipling e diretto da Jon Favreau.

 

Secondo la fonte, lo stesso Favreau potrebbe ritornare insieme allo sceneggiatore Justin Marks: i due, infatti, starebbero concludendo le trattative con la Casa di Topolino per occuparsi anche del seguito.

[nggallery id=1271]

GUARDA IL TRAILER FINALE DEL FILM

Nel cast vocale de Il Libro della Giungla troviamo Ben Kingsley, Lupita Nyong’o, Idris ElbaScarlett Johansson, Giancarlo Esposito, Christopher Walken e Neel Sethi, unico attore in carne e ossa del film nei panni di Mowgli.

Disney ha già adattato la storia raccontata da Rudyard Kipling in due occasioni. La prima nel 1967, con un film d’animazione diretto da Wolfgang Rethierman, ultimo film prodotto da Walt Disney, che morì durante la produzione. La seconda nel 1994, con un remake live-action diretto da Stephen Sommers.

Il Libro della Giungla è diretto da Jon Favreau (Iron Man, Chef) da una sceneggiatura di Justin Marks (Street Fighter: The Legend of Chun-Li). Nel frattempo, c’è un altro Libro della Giungla in lavorazione alla rivale Warner Bros., con Andy Serkis alla regia.

il libro della giungla

Fonte

- Pubblicità -