A settantasette anni dal suo debutto nel 1939, Il Mago di Oz resta ancora oggi uno dei film più iconici che siano mai stati prodotti a Hollywood.

 

Mentre si attende l’arrivo sulla NBC della serie tv Emerald City ispirata proprio al film e al romanzo di L. Frank Baum, arriva la notizia di un nuovo prequel dopo Il grande e potente Oz diretto nel 2013 da Sam Raimi.

I RAMstar Studios hanno infatti annunciato di essere al lavoro sullo sviluppo di un film che si baserà sul romanzo del 1991 How the Wizard Came to Oz dell’autore Donald Abbot, il quale si occuperà di scrivere anche la sceneggiatura dell’adattamento.

Il nuovo prequel sarà diretto da Cole S. McKay, il quale ha lavorato a film come Cloverfield e Transformers 3

Esattamento come il film di Raimi, anche questo nuovo prequel seguirà le avventure del giovane ed eccentrico Oscar Diggs e del suo viaggio per raggiungere la Città di Smeraldo. Secondo le prime indiscrezioni, Nathan Fillion (la serie tv Castle) dovrebbe interpretare il ruolo del Mago, anche se al momento non esiste alcuna conferma ufficiale in merito.

Le riprese di How the Wizard Came to Oz si svolgeranno a Los Angeles e in Australia.

il mago di oz

Il Mago di Oz: recensione del film

Il grande e potente Oz (Oz the Great and Powerful) è un film del 2013 diretto da Sam Raimi e con protagonisti James Franco, Mila Kunis, Michelle Williams e Rachel Weisz. Il film si basa sul famoso romanzo di Lyman Frank Baum Il meraviglioso mago di Oz, ed è l’ideale prequel del film del 1939 Il mago di Oz.

Il mago di Oz (The Wizard of Oz) ha ricevuto molti riconoscimenti ed è considerato un classico della storia del cinema. La nota canzone Over the Rainbow (musica di Harold Arlen, parole di E.Y. Harburg e interpretata dalla protagonista Judy Garland) è stata successivamente reinterpretata da molti artisti e usata in diversi ambiti.

Fonte: ScreenRant

- Pubblicità -