Il sequel di X-Men Apocalypse riadatterà la saga della Fenice Nera?

Manca ancora poco più di un mese al debutto al cinema di X-Men Apocalypse, ennesimo capitolo della saga diretta da Bryan Singer che, dopo gli eventi di Giorni di un Futuro Passato, porterà inevitabilmente dei cambiamenti a quella che fu la continuity della trilogia originale.

 

Proprio in questa ottica, sembrerebbe che la Fox e lo stesso regista Bryan Singer siano intenzionati a trattare nuovamente la saga della Fenice Nera, già affrontata in X-Men Scontro Finale, ma con risultati scadenti.

A lanciare la notizia è il portale Heroic Hollywood in un’ipotesi che, nonostante non sia accompagnata da particolari conferme, sembrerebbe non così lontana dal reale in virtù delle numerose dichiarazioni di Bryan Singer sulla nuova Jean Grey di Sophie Turner, che, secondo il regista, sarà consapevole di “qualcosa d’oscuro e potente in crescita dentro di lei”.

Il regista, inoltre, si è detto più volte intenzionato a sviluppare il personaggio della Fenice Nera, riprendendo, dunque, un discorso lasciato in sospeso nel 2003.

Guarda il trailer italiano di X-Men Apocalypse

Con Bryan Singer alla regia e allo script, in X-Men Apocalypse tornerà anche Simon Kinberg a scrivere la sceneggiatura che si baserà su una storia di Singer, Kinberg, Michael Dougherty e Dan Harris.

Inoltre ci sono anche già i primissimi dettagli relativi alla trama del film: il film sarà ambientato una decina di anni dopo Giorni di un Futuro Passato e rappresenta un passo successivo nella storia. L’aver alterato la storia nel film precedente ha causato delle reazioni imprevedibili e incontrollate, e la nascita di un nuovo e potente nemico. Charles (James McAvoy), Erik/Magneto (Michael Fassbender), Raven/Mistica (Jennifer Lawrence) e Hank/Bestia (Nicholas Hoult) saranno raggiunti da Ciclope, Tempesta e Jean Grey e dagli altri X-Men per combattere contro il formidabile menico, una antica e potente forza, determinata a causare un’apocalisse come mai si è verificato nella storia dell’umanità. Oscar Isaac è stato scelto per interpretare Apocalisse. Al cast si aggiungono anche Sophie Turner (Jean Grey), Tye Sheridan (Ciclope), Alexandra Shipp (Tempesta), Kodi Smit-McPhee (Nightcrawler), Lana Condor (Jubilee), Olivia Munn (Psylocke).

X-Men Apocalypse arriverà il 19 maggio 2016 nelle sale italiane.

Fonte: Heroic Hollywood

- Pubblicità -