Intervistato da Entertainment Weekly, Roland Emmerich ha rivelato qualche dettaglio relativo alle grandi ambizioni e proporzioni di Independence Day Rigenerazione. Il regista ha parlato effettivamente di dimensioni, relativamente alle nuove atronavi aliene che invaderanno la Terra. “Quando l’Astronave madre arriva sulla Terra copre tutto l’oceano Atlantico“.

 

In merito al ritorno del marchio dopo 20 anni di assenza, Emmerich ha dichiarato che nei suoi pensieri gli alieni sarebbero sempre stati destinati a tornare e così bisognava soltanto aspettare l’occasione giusta per costruire la storia: “Sono sempre del parere che si tratti di un mondo che porta ancora i segni della guerra, la Guerra del ’96 che si vede nel primo film. Mi è sempre sembrato chiaro che prima o poi [gli alieni] sarebbero tornati, e quindi la Terra nel frattempo si è data da fare restando unita, cosa che trovo molto commovente alla luce di tutto quello che sta accadendo. È bello constatare cosa si può raggiungere attraverso l’unione”.

[nggallery id=1802]

Nel cast di Independence Day Rigenerazione ci sono Jeff Goldblum, Bill Pullman, Liam Hemsworth, Jessie Usher, Charlotte Gainsbourg, Vivica A. Fox, Travis Tope, Joey King, Judd Hirsch e Brent Spiner.

independence day rigenerazione Jeff GoldblumIndependence Day Rigenerazione, diretto ancora una volta da Roland Emmerich, uscirà il 24 giugno 2016 dopo vent’anni dal primo film. La sceneggiatura porta la firma di Carter Blanchard. Roland Emmerich produrrà la pellicola insieme a Dean Devlin e Harald Kloser.

Trama: Venti anni dopo gli eventi del primo film, l’umanità si riprende dall’invasione aliena e sviluppa le difese della Terra utilizzando la tecnologia recuperata dai resti delle forze extraterrestri. Tuttavia, gli alieni sono stati in grado di inviare un segnale di soccorso prima della loro definitiva sconfitta, che si traduce in una nuova venuta di astronavi ostili che minacciano la razza umana ancora una volta.

- Pubblicità -