Iron Man 3, Shane Black sul Mandarino: “La Marvel ha fatto un film per chiedere scusa”

La promozione di The Nice Guys sta portando sotto i riflettori Shane Black e, automaticamente, tante nuove rivelazioni in merito a Iron Man 3, film di maggiore incasso del regista.

 

Il colpo di scena del film, relativo al personaggio del Mandarino interpretato da Ben Kingsley, ha contrariato moltissimi fan. “Non è mai capitato che usassimo il Mandarino, per dirla come la dicono le persone, come se fosse il Joker per Batman. I fan volevano solo vedere la magia del personaggio”.

mandarino iron man 3In seguito a Iron Man 3, la Marvel ha diffuso All Hail the King, il One Shot con protagonista Trevor (Kingsley) che confessa che c’è un “vero Mandarino” nascosto da qualche parte nell’ombra. Secondo le dichiarazioni successive di Black, il cortometraggio è stato un modo della Marvel per scusarsi del discusso colpo di scena.

Marvel ha visto così negativamente le critiche che ha poi fatto un film intero per scusarsi, All Hail the King, nel quale dicono ‘No, no il Mandarino è ancora vivo. Quello non era lui, C’è un vero Mandarino'”.

Dopo la rivelazione che il villain principale del film, nella prima stesura della sceneggiatura, era una donna, i problemi di Iron Man 3 cominciano a trovare una spiegazione.

Che ne pensate?

- Pubblicità -