I fan più affezionati della Marvel ricorderanno benissimo le dichiarazioni del regista Shane Black in merito a Iron Man 3, secondo cui nella sceneggiatura originale il film prevedeva un villain donna e che i ruoli di Stéphanie Szostak e Rebecca Hall dovevano essere da principio molto più importanti.

 

Adesso, a distanza di alcuni mesi da quelle rivelazioni, la stessa Rebecca Hall è tornata sulla questione. L’occasione è stata una recente intervista con il Toronto Sun, durante la quale la talentuosa attrice ha confermato le parole di Black, specificando quanto segue:

“Avevo firmato per interpretare un ruolo che doveva essere sostanziale. Non era del tutto il villain – anche se ci sono state tantissime discussioni in merito -, ma ricordo di aver firmato per interpretare qualcosa di molto diverso da quello che poi mi sono ritrovata a fare. A metà delle riprese hanno iniziato a dire: “Che ne diresti se il tuo personaggio venisse sparato all’improvviso?”. Io sapevo di dover apparire fino alla fine del film. Mi sono scontrata con loro per un po’, e poi ho detto: “Va bene, ma dovete farmi morire in maniera decente e, soprattutto, dovete darmi ancora una scena con Iron Man”. E in questo ho avuto tutto il supporto di Robert Downey Jr.”

L’attrice ha poi aggiunto: “Credo che la Marvel stia pagando per i suoi errori. Apprezzo tantissimo che abbiamo scelto Brie Larson come protagonista di Captain Marvel. Finalmente. È ora di vedere più film con al centro eroine femminili. Possono anche interpretare le anti-eroine, ed è quello che sento di aver fatto con Christine (la Hall fa riferimento al suo ultimo film, NdR)“.

Cosa ne pensate?

iron man 3

Iron Man 3: il villain donna sostituito perché avrebbe venduto poco?

Iron Man 3 è un film del 2013 diretto da Shane Black, basato sull’omonimo personaggio dei fumetti Marvel Comics.

È il sequel di Iron Man 2 (2010) e il settimo film del Marvel Cinematic Universe. La sceneggiatura del film, scritta da Shane Black e Drew Pearce, è ispirata alla storia Extremis scritta da Warren Ellis. Il film è interpretato da Robert Downey Jr., Gwyneth Paltrow, Don Cheadle, Guy Pearce e Ben Kingsley.

Nel film Tony Stark deve combattere contro un disturbo post traumatico da stress causato dall’invasione dei Chitauri e al tempo stesso difendersi da un nuovo nemico, il Mandarino, che minaccia di distruggere la sua vita e gli Stati Uniti in generale.

È il primo film prodotto dai Marvel Studios a essere distribuito dopo il crossover del 2012 The Avengers e il primo della cosiddetta Fase Due del Marvel Cinematic Universe, che porta al film Avengers: Age of Ultron nel 2015.

Fonte: ScreenRant

- Pubblicità -