È un dato di fatto che l’universo cinematografico Marvel è cominciato con Iron man e Robert Downey Jr, ma sicuramente non vuol dire che finirà con lui. Kevin Feige ha infatti dichiarato che molto presto si dovrà decidere quali personaggi ritirare e quali invece portare avanti, a quali far fare un passaggio di consegna e a quali altri invece rinnovare con un altro attore.

 

In merito a quest’ultima possibilità, Jon Favreau, produttore esecutivo di Avengers Infinity War, ha dichiarato che per lui è difficilissimo immaginare di scegliere un attore che possa sostituire Robert Downey Jr. nei film Marvel: “Non riesco ad immaginare nessun altro, ma questo non vuol dire che non si possa fare. Semplicemente non riesco a immaginare un personaggio diverso. Per me lui è l’elemento che ha messo al loro posto tutte le cose, e penso che la sua integrità come attore si sia spsata benissimo con l’Universo Marvel. Probabilmente la sua personalità è qualcosa che ha aiutato tutto a funzionare definendo in qualche modo i toni generali. Detto questo, non mi sorprenderebbe nulla, ma per me resta una pillola amare e un ruolo davvero difficile da sostenere per altri”.

Come è stato annunciato di recente, Tony Stark, con il volto di Robert Downey Jr., tornerà in Infinity War ma anche in Spider-Man Homecoming dal momento che Iron Man giocherà un ruolo fondamentale per Spidy stesso.

Che ne pensate?

- Pubblicità -