
Dopo la prima immagine di Pennywise in costume da
clown, ecco altre foto dal set di It di
Stephen King. Si tratta di foto molto “intime” dal
momento che sono scatti che lo stesso regista Andy
Muschietti ha pubblicato sul suo profilo
Instagram. Tra le foto, c’è anche quella del manifesto di
scomparsa di uno dei bambini protagonisti, Richie
Tozier, interpretato da Finn Wolfhard che
in Stranger Things, la serie
Netflix a cui il film si ispirerà (o forse è il contrario?),
interpretava proprio Mike, il
protagonista.
Potete vedere le immagini nella nostra gallery a seguire:
[nggallery id=2839]
In merito al villain protagonista, l’interprete Bill Skarsgård ha dichiarato: “È estremo. Disumano. Non si può definire neanche psicopatico, perché non è neanche un essere umano. Non è neanche un clown. È solo una degli esseri attraverso i quali It prende forma”.
Oltre a Bill
Skarsgard (che interpreterà Pennywise) nel cast del film
figurano anche Jaeden Lieberher, Finn Wolfhard, Sophia
Lillis, Jack Dylan Grazer, Wyatt Oleff, Chosen Jacobs
e Jeremy Ray Taylor.
Dopo la rinuncia di Cary Fukunaga (True Detective) con Will Poulter pronto a incarnare Pennywise, la regia è stata affidata ad Andy Muschietti (La Madre). Dan Lin, Roy Lee, Seth Grahame-Smith e David Katzenberg produrranno l’adattamento che segue quello televisivo degli anni Novanta con John Ritter e Tim Curry.
It di Stephen King: il reboot somiglierà a Stranger Things
La storia originale è incentrata su sette bambini che affrontano un mostro in grado di mutare le proprie sembianze, il più delle volte simile a un clown, Pennywise. Anni dopo, torneranno nella loro città natale per affrontare nuovamente la creatura. È stata confermata la formula dei due film: nel primo verrà rappresentata la vicenda con protagonisti i personaggi bambini, mentre il secondo si focalizzerà sui personaggi una volta adulti.