Jake Gyllenhaal e Denis Villeneuve per The Son di Jo Nesbo

Dopo Prisoners e l’inedito in Italia EnemyJake Gyllenhaal torna a collaborare con il talentuoso regista canadese Denis Villeneuve per l’adattamento sul grande schermo del romanzo di Jo Nesbo The Son (in italiano tradotto con il titolo Il confessore).

 

A produrre il film saranno la Nine Stories di Jake GyllenhaalRiva Marker, insieme con la Bold Film di Michel Litvak. Gary Michael Walters sarà produttore esecutivo con il romanziere norvegese Jo Nesbo (sempre da un suo romanzo Tomas Alfredson sta girando The Snowman con Michael Fassbender) e Niclas Salomonsson.

Protagonista di The Son è Sonny Lofthus, la cui vita di adolescente – e promettente atleta – viene sconvolta per sempre dal suicidio del padre poliziotto. Sonny ha trascorso gli ultimi 12 anni della sua vita in prigione con l’accusa di omicidio, tra la dipendenza dalla droga e la dura vita carceraria. Tutto verrà messo in discussione quando il giovane apprende la verità sulla morte del padre.

Si annuncia un nuovo appassionante crime movie per Jake Gyllenhaal e il regista di Sicario Denis Villeneuve, che prima affronterà la sfida di Blade Runner 2.

Fonte

- Pubblicità -