marvel

All’indomani dell’uscita al cinema di Deadpool, aveva fatto molto parlare di sè James Gunn, regista di Guardiani della Galassia in forze alla “scuderia” Marvel. Il filmmaker aveva dichiarato con forza la sua ostilità verso l’allarmismo con cui la stampa aveva accolto il film con Ryan Reynolds, che pure lui stesso elogiava con caldeparole di ammirazione (qui la dichiarazione).

 

Dopo Deadpool infatti,la Fox ha annunciato tutta una serie di possibilità per film Rating R, dal terzo Wolverine a X-Force. La Warner Bros addirittura ha messo in cantiere una Ultimate Edition di Batman v Superman Dawn of Justice vietata ai minori e disponibile solo in Home Video.

Per quanto riguarda invece i Marvel Studios, non sono stati fatti ancora annunci di sorta e a giudicare dalle dichiarazioni via Twitter di Bob Iger, non ce ne saranno affatto. Il CEO della Disney ha infatti detto: “Non abbiamo alcun piano per realizzare film Marvel Rated-R in futuro.”

Sottolineamo però che l’atteggiamento della Marvel è in linea con la politica della Disney e con quella di Hollywood tutta, dal momento che con l’eccezione di Deadpool e di Kingsman (entrambi Fox), nemmeno la trilogia di Christopher Nolan era vietata, attestandosi in un docile PG-13.

Dopotutto la Marvel sviluppato, nell’ultimo anno, il canale televisivo (via Netflix) in maniera chiara e decisa verso contenuti più adulti, come hanno testimoniato Daredevil e Jessica Jones, per cui non c’è alcune necessità per la Disney di cambiare politica!

Cosa ne pensate?

 

- Pubblicità -