Reduce dal successo di Juste la fin du Monde al Festival di Cannes 2016, dove ha portato a casa il Gran Prix, Xavier Dolan torna nei nostri cinema con Laurence Anyways, film del 2012 inedito in Italia e che il successo internazionale del regista ha finalemtne portato in sala.

 

Il film ha debuttato nella sezione Un Certain Regard di Cannes 2012 e ha conquistato la Queer Palm e il premio per la miglior attrice andato a Suzanne Clément. In Italia il film arriva grazie a Movies Inspired, anche se la data d’uscita non è stata ancora ufficializzata.

Di seguito vi mosriamo il trailer italiano:

La trama: Negli anni novanta Laurence rivela nel giorno del suo trentesimo compleanno il suo desiderio di diventare una donna. La sua ragazza, pur rimanendo sconvolta, accetta di rimanere al suo fianco e l’anno successivo Laurence torna a lavorare come professore di letteratura, ma questa volta veste i panni di una donna. Inizia così una nuova vita, ma il peso dello stigma sociale, il rifiuto della famiglia e l’incompatibilità della coppia comincia a diventare un problema insormontabile.Laurence Anyways xavier dolan

Xavier Dolan è adesso al lavoro sul suo debutto in lingua inglese, The Death and Life of John F. Donovan, in cui dirige Jessica Chastain e un cast nutrito di nomi noti a livello internazionale. Tra questi ci sono Kit Harington, Jessica Chastain, Susan Sarandon, Kathy Bates, Michael Gambon, Bella Thorne, Chris Zylka, Emily Hampshire, Natalie Portman, Nicholas Hoult e Thandie Newton.

Il film sarà una parabola sulla fama, il successo e Hollywood vista attraverso gli occhi di un attore trentenne che intraprende una corrispondenza con un ragazzino di undici anni.

- Pubblicità -