margot robbie

Arriva dall’Hollywood Reporter la notizia che Margot Robbie (Suicide Squad) è in trattative per unirsi al cast di Peter Rabbit, adattamento cinematografico basato sull’omonimo personaggio protagonista dei libri per bambini di Beatrix Potter, che ha anche ispirato l’omonima serie animata statunitense prodotta da Nickelodeon (nota in Italia col nome di Peter coniglio).

Il cast del film, che mescolerà animazione e live action, annovera anche James Corden (Into the Woods), Rose Byrne (X-Men Apocalypse, Cattivi vicini 2), Daisy Ridley (Star Wars Il Risveglio della Forza), Elizabeth Debicki (Operazione UNCLE) e Domnhall Gleeson (Ex Machina). Alla regia ci sarà Will Gluck (Easy Girl, Annie – La felicità è contagiosa). L’uscita del film è fissata per l’aprile del 2018.

L’adattamento cinematografico di Peter Rabbit, voluto dalla Columbia Pictures, arriverà al cinema in occasione del 50esimo anniversario della nascita di Beatrix Potter, la cui vita è stata raccontata nel film Miss Potter dove a vestire i panni della scrittrice inglese c’era il premio Oscar Renée Zellweger, attualmente nelle nostre sale con Bridget Jones’s Baby.

Margot Robbie nelle prime foto del biopic su A. A. Milne

Sono davvero tanti i progetti che vedranno coinvolta Margot Robbie da qui ai prossimi anni: nel 2017 la vedremo infatti nel cast del thriller Terminal al fianco di Max Irons, Dexter Fletcher e Simon Pegg, e in quello del biografico Goodbye Christopher Robin insieme a Domhnall Gleeson.

La vedremo anche nei panni della trapezista di fama mondiale Lillian Leitzel nel film Queen of the Air e in quelli della celebre pattinatrice statunitense Tonya Harding in I, Tonya. Inoltre, la Robbie tornerà a vestire i panni di Harley Quinn nello spin off dedicato alla alla spalla e fidanzata del Joker, di cui sarà anche produttore esecutivo.

Fonte: CS