Risale allo scorso maggio la notizia che, dopo Edge of Tomorrow, Tom Cruise sarebbe tornato a collaborare con il regista Doug Liman per il nuovo action thriller Mena, le cui riprese sono attualmente in corso in Georgia, negli Stati Uniti. Il film sarebbe dovuto arrivare nelle sale il 6 gennaio 2017.
La notizia di oggi è che il film si intitolerà American Made e che la Universal ha deciso di posticiparne l’uscita al 29 settembre 2017. La grande major ha riunito il team di Edge of Tomorrow per questo biopic ispirato alla storia vera di Barry Seal, pilota e truffatore che fu coinvolto dalla Cia in una delle operazioni di copertura più pericolose della storia dell’agenzia, sferrata contro il cartello di Medellin.
“Amo le storie di eroi improbabili che lavorano contro il sistema”, ha sottolineato Doug Liman parlando del suo personaggio protagonista. “Interpretare la sua storia significa creare un film divertente con parti uguali di satira, suspense e commedia – e sempre sorprendente”.
American Made sarà finanziato da Cross Creek Pictures, nello specifico da Brian Oliver e Tyler Thompson, al fianco della Imagine Entertainment di Brian Grazer e Kim Roth e di Doug Davison per la Quadrant Pictures.
Composito il cast tecnico e attoriale. Annunciati sono, infatti, Domhnall Gleeson, Sarah Wright, Jesse Plemons, Caleb Landry Jones, Jayma Mays, Benito Martinez, E. Roger Mitchell, Lola Kirke e Alejandro Edda.
Fonte: CS