CBS Films e Lionsgate hanno annunciato che il candidato all’Oscar Michael Keaton (Birdman) sarà il protagonista dell’adattamento cinematografico del bestseller American Assassin, scritto da Vince Flynn. Il film sarà diretto dall’acclamato regista Michael Cuesta (Kill the Messenger, Homeland, LIE) e sceneggiato da Stephen Schiff (The Americans, Ultimate Rush). Alla produzione troveremo invece Lorenzo di Bonaventura (Transformers, Red) e Nick Wechsler (The Road, Magic Mike).

 

Nel film Michael Keaton interpreterà Stan Hurley, un veterano della Guerra Fredda conoscosciuto solo da alcuni membri della CIA. La storia inizia quando Hurley riceve il compito di addestrare Mitch Rapp, un agente devastato dalla perdita della sua fidanzata, morta durante un attacco terroristico. I due, insieme ad un altro agente turco, dovranno affrontare una missione per cercare di fermare un’operazione che potrebbe causare l’inizio della Terza Guerra Mondiale in Medio Oriente.

American Assassin sarà l’ultimo film rilasciato dalla CBS Films in collaborazione con la Lionsgate.

Ricordiamo che Michael Keaton è attualmente nelle nostre sale con Il Caso Spotlight, vincitore dell’Oscar 2016 come Miglior Film. La pellicola, diretta da Tom McCarthy, è uscita in Italia lo scorso 18 febbraio e annovera nel cast anche Mark Ruffalo, Rachel McAdams, Liev Schreiber e Stanley Tucci. La pellicola narra le vicende reali venute a galla dopo l’indagine del quotidiano The Boston Globe sull’arcivescovo Bernard Francis Law, accusato di aver coperto molti casi di pedofilia avvenuti in diverse parrocchie.

Fonte

- Pubblicità -