Millennium: Quello che non uccide sarà un sequel, confermato il regista

L’adattamento americano di Uomini che Odiano le Donne (Millennium) è rimasto a lungo orfano di un seguito, fino a che la Sony non ha affidato a Steven Knight la sceneggiatura tratta da Quello che non uccide, quarto libro della saga scritta da Stieg Larsson, firmato però da David Lagercrantz. Il romanzo non è un sequel del primo volume della trilogia ufficiale, ma vede protagonisti gli stessi personaggi, che a Hollywood hanno avuto il volto di Daniel Craig e Rooney Mara per David Fincher.

 

Quello che non uccide sarà un sequel di Millennium

Ora, parlando con Collider, lo sceneggiatore Knight rivela che il film in produzione sarà un sequel di Millennium: “Una commissione e un originale sono due cose diverse, ed entrambi i lavori hanno vizi e virtù. Una commissione è un’opera più cllaborativa, intanto che prima costruisce in collaborazione la storia che pensi si debba raccontare, e poi la scrivi. A quel punto ci sono note, cambi, in un lavoro convenzionale per uno Studio. È divertente da fare per via dei personaggi. Con Quello che non Uccide, la ragazza è effettivament eil centro del racconto.  È lei, non Blomkvist (…) non può essere altro che un sequel, anche se un paio di libri sono stati saltati, quindi è anche qualcosa di differente, in quel senso. Si basa su personaggi davvero forti e allo stesso tempo ti spinge a pensare, come lo giustifichi (il fatto che siano saltati due libri di storia in mezzo)? È alquanto differente.”

Confermato il regista del sequel di Millennium

Intanto, via ComingSoon.net, sappiamo che Fede Alvarez, regista di Man in the Dark, ha ufficialmente assunto la regia del progetto. Ma non sappiamo ancora se i protagonisti del film di Fincher torneranno nei ruoli dei protagonisti della storia. Mentre Daniel Craig non si è espresso in merito, diverse volte Rooney Mara ha chiarito che le sarebbe piaciuto tornare nei panni di Lisbeth Salander (ruolo che le ha consegnato la prima nomination agli Oscar), ma che non sapeva nulla di un eventuale continuazione del progetto. Chissà cosa ne pensa ora!

Vi terremo aggiornati.

Millennium – Quello che non uccide, recensione del film con Claire Foy

Fonte: ScreenRant

- Pubblicità -