Nicholas Hoult sarà Nikola Tesla in The Current War

Nicholas Hoult

Sarà Nicholas Hoult a interpretare Nikola Tesla in The Current War, il film che vede già protagonisti Michael Shannon e Benedict Cumberbatch che invece saranno rispettivamente George Westinghouse e Thomas Edison.

 

Si tratta di un progetto che sarà prodotto e distribuito da The Weinstein Company. La regia è stata affidata a Alfonso Gomez-Rejon, di cui abbiamo visto lo scorso anno il delizioso Quel fantastico peggior anno della mia vita, mentre la sceneggiatura è firmata da Michael Mitnick.

Ambientato a partire dal 1880, il film si concentra sulla storica guerra delle correnti elettriche che coinvolse i pionieri del campo George Westinghouse, sostenitore della corrente alternata per il sistema di distribuzione dell’energia, e Thomas Edison, che invece difendeva la maggiore efficienza della corrente continua.

Timur Bekmambetov, che all’inizio era stato preso in considerazione per la regia, produrrà Current War al fianco di Steve ZaillianGarrett Basch.

Nicholas Hoult su Kristen Stewart: “È fantastico lavorare con lei”

Nicholas Hoult vanta una carriera già lunga, nonostante la giovane età, e molti film di successo nel suo curriculum vitae. Da About a Boy, fino a Mad Max Fury Road, passando per il franchise degli X-Men, Hoult si sta cstruendo una solida e variegata carriera. Al momento è impegnato sul set di Sand Castle, di Fernando Coimbra, al fianco di Logan-Marshall Green e Henry Cavill.

Ricordiamo che, l’ultima volta che abbiamo visto il personaggio di Nikola Tesla sul grande schermo, è stato in The Prestige di Christopher Nolan, interpretato dal compianto David Bowie.

FONTE

- Pubblicità -