Mentre cresce l’attesa per Rogue One A Star Wars Story, primo spin off della celebre saga di George Lucas in arrivo nelle nostre sale a dicembre, fan e non solo continuano a chiedersi come mai il film si intitoli proprio Rogue One.
Questa domanda non aveva ancora trovato una risposta, almeno fino ad oggi. In una recente intervista con Empire, infatti, è stato proprio il regista del film Gareth Edwards a spiegare il motivo di un titolo così particolare. Queste le sue parole:
“A tal proposito ci ho pensato. Cosa significa? Rogue One è una sorta di segnale militare (il regista si riferisce al Red Squadron – o Rogue Squadron – dell’alleanza ribelle visto ne L’Impero Colpisce Ancora). Ma questo è il primo spin-off che non fa parte della saga principale, o della storia di Anakin. Quindi, “Rogue” One (Uno). Capito?”
[nggallery id=1918]
Rogue One A Star Wars Story: Darth Vader nel nuovo trailer ufficiale
Diretto da Gareth Edwards su una sceneggiatura di Gary Whitta e Chris Weitz, Rogue One a Star Wars Story è un film prequel ambientato negli anni tra La Vendetta dei Sith e Una Nuova Speranza. L’uscita in Italia è prevista per il 14 dicembre 2016. Nel cast del film Felicity Jones, Mads Mikkelsen, Rizz Ahmed, Diego Luna, Forest Whitaker, Jiang Wen e Ben Mendelsohn.
Il film sarà certamente ambientato durante a “Dark Time” dell’Impero, Tra gli episodi III e IV e sarò il più oscuro e grintoso film dell’universo di Star Wars. Sembra che il film sarà un war movie vecchia maniera. Nella storia tutti i Jedi vivono in clandestinità e probabilmente saranno sullo sfondo della storia principale. Ci saranno inoltre un sacco di nuove forme di vita aliena. Saranno introdotti nuovi personaggi droidi e Alieni. At-at, X-Wings, Ala-Y, A-Sts saranno presenti nella storia. Ci sarà molta azione nella Jungla. Sembra un nuovo droide sarà parte della banda di ribelli che tentano di rubare i piani della Morte Nera. Felicity Jones sarà un soldato ribelle pronta per la battaglia.
Fonte: Empire