Rogue One: per Kathleen Kennedy non ci saranno sequel

Rogue One: A Star Wars Story

In seguito ai riscontri più che positivi di pubblico e di critica ottenuti da Rogue One A Star Wars Story in seguito alle preview di 28 minuti rilasciata in esclusiva agli addetti stampa intervenuti allo Skywalker Ranch di George Lucas, il direttore di Lucasfilm Kathleen Kennedy ha avuto modo durante la conferenza stampa dedicata di tirare le somme di quanto realizzato fin ora, confessando che nelle intenzioni originali dei produttori i personaggi presenti in Rogue One avrebbero dovuto costituire un unicum e che dunque vi sono davvero poche possibilità di poterli ritrovare in eventuali capitoli successivi o ulteriori spin-off connessi alla saga di Star Wars.

Interrogata a proposito del progetto di Rogue One Kathleen Kennedy ha dichiarato che “quando siamo arrivati a questa idea di realizzare dei film standalone, ciò che è stato davvero liberatorio per molti versi è l’idea di realizzare delle incursioni dentro l’universo di Star Wars che però hanno un inizio, uno sviluppo e una fine. Si tratta di prodotti che si distinguono per essere unici, e Rogue One è uno di questi“.

Rogue One: Kathleen Kennedy parla del leader della Resistenza

Le parole di Kathleen Kennedy lasciano davvero poche speranze al fatto di poter vedere in futuro dei sequel di Rogue One A Star Wars Story né tantomeno sembra probabile che lo spin-off possa diventare esso stesso un franchise a sé stante. Diego Luna, intervenuto durante la conferenza, ha cercato di ammorbidire le parole perentorie della Kennedy, affermando che, per quanto riguarda l’effettiva possibilità di un’autoconclusione di Rogue One si tratta di una discussione che non è ancora avvenuta, anche se tuttavia esso stesso si ritene fortemente dubbioso del fatto di poter tornare a vestire ancora una volta i panni del capitano Cassian Andor.

Diretto da Gareth Edwards su una sceneggiatura di Gary Whitta e Chris WeitzRogue One a Star Wars Story è un film prequel ambientato negli anni tra La Vendetta dei Sith Una Nuova Speranza. L’uscita in Italia è prevista per il 14 dicembre 2016. Nel cast del film Felicity JonesMads Mikkelsen, Rizz AhmedDiego LunaForest Whitaker, Jiang Wen e Ben Mendelsohn. 

Fonte: screenrant