Rogue One: il droide Kaytoo ispirato a L’Impero Colpisce Ancora

Rogue One

John Knoll, supervisore degli effetti visivi di Rogue One A Star Wars Story e dell’intero universo di Star Wars ha parlato del nuovo droide che vedremo nel film con Felicity Jones: Kaytoo.

 

Lungi dal voler concorrere con R2-D2 o BB-8 per popolarità trai fan, questo nuovo droide, interpretato da Alan Tudyk, ha un aspetto molto diverso e una genesi molto interessante. Ecco cosa ha raccontato Knoll a EW: “Lui è alto, per intimidire le persone… è una specie di antropomorfo, ha due braccia e due gambe, una testa… Ma il suo aspetto aveva qualcosa di più sinistro nel design originale perché è nato tra le fila dell’Impero. Non è la prima volta che vediamo un droide imperiale… Abbiamo visto i droidi sonda e quelli da interrogatorio che hanno queste placche nere e sono intimidatori, e hanno un aspetto cattivo.”

Quando Knoll parla di droide sonda, si riferisce senza dubbio al Viper visto ne L’impero Colpisce Ancora e, considerando che gli eventi di Rogue One si svolgono anni prima di quelli dell’Episodio V, è plausibile che il design del Viper sia stato modellato su quello “precedente” del K-2SO (il moddello di Kaytoo).

droide-sonda rogue oneRogue One A Star Wars Story: il trailer numero tre

Diretto da Gareth Edwards su una sceneggiatura di Gary Whitta e Chris Weitz, Rogue One a Star Wars Story è un film prequel ambientato negli anni tra La Vendetta dei Sith e Una Nuova Speranza. L’uscita in Italia è prevista per il 14 dicembre 2016. Nel cast del film Felicity JonesMads Mikkelsen, Riz AhmedDiego LunaForest Whitaker, Jiang Wen e Ben Mendelsohn. 

Il film sarà certamente ambientato durante il “Dark Time” dell’Impero, Tra gli episodi III e IV e sarò il più oscuro e grintoso film dell’universo di Star Wars. Sembra che il film sarà un war movie vecchia maniera. Nella storia tutti i Jedi vivono in clandestinità e probabilmente saranno sullo sfondo della storia principale. Ci saranno inoltre un sacco di nuove forme di vita aliena. Saranno introdotti nuovi personaggi droidi e Alieni. At-at, X-Wings, Ala-Y, A-Sts saranno presenti nella storia. Ci sarà molta azione nella Jungla. Sembra un nuovo droide sarà parte della banda di ribelli che tentano di rubare i piani della Morte Nera. Felicity Jones sarà un soldato ribelle pronta per la battaglia.

Fonte: EW

- Pubblicità -