Shia LaBeouf è John McEnroe nella prima immagine di Borg/McEnroe

È stata diffusa su Twitter la prima immagine del biopic Borg/McEnroe, dove Shia LaBeouf interpreta John McEnroe mentre a incarnare lo svedese Björn Borg è l’attore connazionale Sverrir Gudnason. 

 

Il film di Janus Metz Pedersen, ancora in fase di lavorazione, racconterà la leggendaria rivalità tra due tennisti capaci di scrivere pagine esaltanti di questo sport; una rivalità culminata nel torneo di Wimbledon del 1980. Nel cast c’è anche Stellan Skarsgard nei panni di Lennart Bergelin, ex tennista e allenatore di Borg dal 1971 fino al 1983.

John McEnroe in un’intervista con Vanity Fair ha espresso chiaramente le sue perplessità sul progetto, non essendo stato contattato o consultato in alcuna fase dalla produzione. Shia LaBeouf, famoso per la sua irrequietezza e imprevedibilità, potrebbe avere effettivamente qualcosa in comune con il tennista americano. “Mi dicono sia pazzo”, ha detto McEnroe riferendosi all’attore, “per questo forse potrebbe funzionare. Non gli ho mai parlato, non so come potrebbe interpretarmi”.

Di certo, non sarà facile rendere giustizia a una storia sportiva e umana così avvincente.

Fonte

- Pubblicità -